Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Grandi novità per il Portogallo 2019, tornano Arganil e Lousã

Svelato il percorso della prossima edizione della gara portoghese

Il round portoghese del World Rally Championship in programma dal 30 maggio al 2 giugno promette, come da tradizione, grandi emozioni per gli appassionati. Infatti la grandissima novità per questo 2019 è il ritorno di alcune prove mito come Arganil, Góis e Lousã che rientrano nel percorso iridato dopo una lunghissima assenza.

La cerimonia di partenza si svolgerà a Coimbra, presso l’Università di Porta Férrea, mentre a Matosinhos, sarà ancora il quartier generale del Rally, dove si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive e sarà pure sede del Service Park.

Il Vodafone Rally de Portugal sarà lungo 1.463,55 km, di cui 311,59 cronometrati per un totale di 20 PS

La gara comincia col consueto shakedown del 30 maggio che si svolgerà nei pressi del circuito di Baltar, a Paredes. La serata, nel centro storico di Coimbra, si svolgerà una spettacolare cerimonia di partenza.

Venerdì vivremo subito le grandi novità dell’edizione 2019, con le prove di Lousã, Góis e Arganil, intervallate da un cambio gomme nel centro di Arganil. In serata si svolgerà la classica super speciale nel circuito di Lousada.

Il sabato presenta alcune piccole novità, con la prova di Vieira do Minho che sarà leggermente allungata. Subito dopo si svolgeranno le prove di Cabeceiras de Basto e Amarante che sarà la prova più lunga del rally con i suoi 37.60 km. La giornata si concluderà con il doppio passaggio nella Gaia Street Stage.

Fafe sarà ancora la regina della domenica, infatti il crono Fafe-Lameirinha, resta confermata come Power Stage. Gli equipaggi dovranno affrontare anche le prove do Montim e Luílhas.

Il Vodafone Rally de Portugal, farà anche parte anche del Campionato Nazionale e del Peugeot Rally Cup Iberic e sarà sponsorizzato da Vodafone, BP, Hertz e Skoda e conta il supporto di vari enti nazionali e regionali. Qui sotto il percorso completo dell’edizione 2019:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space