Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally delle Valli Ossolane: La società New Turbomark acquisisce la storica gara

Accordo trovato tra la società Zagami e quella di Fortunati

Clamorosa indiscrezione quella arrivata pochi minuti fa dall’ossola, vale a dire il passaggio del Rally delle Valli Ossolane dal gruppo PSA Rally alla società New Turbomark della famiglia Zagami, ma non solo. Oltre alla gara valevole per il calendario Challenge Zona 1 la famiglia Zagami ha acquistato totalmente la titolarità del Rally dell’ossola e della Ronde Gomitolo di Lana.

Le scorse ore si sono rivelate importanti che ha visto l’incontro del Team Principal PSA Rally Paolo Fortunati con i fratelli Claudio e Giuseppe Zagami, presidente della scuderia New Turbomark, i quali hanno trovato l’accordo per il passaggio di consegne delle tre gare molto sentite e molto seguite dagli appassionati.

Le parole di Zagami:

Per noi è un momento davvero importante perché si tratta di un’operazione alla quale tenevamo parecchio. Il Valli Ossolane è uno dei rally più datati a livello nazionale e con un seguito davvero incredibile; qui si è fatta la storia del motorsport e ci piacerebbe regalare a questa gara e a questo pubblico una titolazione importante; la Ronde del Gomitolo è una corsa che invece si sta facendo largo in un territorio, quello biellese, che ha sete di motori dopo i lunghi digiuni della scorsa decade.  Per ciò che concerne il Rally dell’Ossola possiamo dire di averlo acquisito ma che, per il calendario profilatosi negli scorsi mesi, non lo potremo organizzare nel 2019 per via di altri obblighi precedentemente assunti: sarà un impegno che ci assumeremo a partire dal 2020. Ora ci attende comunque un grosso lavoro per concretizzare al meglio questa bella opportunità.

Storia cinquantennale quella della gara ossolana, che insieme ad altre prestigiose gare come il Rally di Sanremo e Targa Florio (per citarne alcune) rientra nelle gare più storiche del territorio italiano, vedendo anche come vincitori nomi del calibro di Uzzeni, Perico Dissegna e Crugnola tra i più blasonati.

Ecco il calendario completo della scuderia New Turbomark:

Rally 2 Laghi 13-14 aprile

Camunia Rally 18-19 maggio

Rally delle Valli Ossolane 22-23 giugno

Rally Lana (collaborazione con LanaAlive)13-14 luglio

Rally del Rubinetto (collaborazione con Pentathlon Motor Team) 28-29 settembre

Ronde del Gomitolo 9-10 novembre

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space