Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

IRCup Pirelli: Ecco le novità regolamentari per la stagione 2019

La serie delicata agli asfaltisti si presenta con alcune interessantissime novità

Dopo l’inizio del mondiale rally si comincia a parlare anche di Irc, la serie supportata da Pirelli che ha presentato quest’oggi le novità per l’imminente stagione 2019. Il principale spunto di interesse è il calendario rinnovato, che propone nuove gare e nuovi asfalti da sfidare.

Si inizierà con il Rally Internazionale Appennino Reggiano (6/7 aprile) in Emilia per poi passare in Friuli con il Rally Internazionale di Piancavallo (11/12 maggio). La classica tappa nel parmense sarà confermata per il Rally Internazionale del Taro (8/9 giugno) a cui seguirà l’ormai immancabile appuntamento in provincia di Arezzo con il Rally Internazionale del Casentino (5/6 luglio). A conclusione del campionato ci sarà poi un ritorno nella serie, quello del Rally Internazionale di Bassano (29-30 settembre), che porterà a cinque gli appuntamenti di questa stagione a fronte dei quattro degli scorsi anni.  Tutte le gare avranno coefficiente 1 tranne il Rally di Bassano che avrà un coefficiente di 1,5. Quindi tante nuove strade da scoprire.

Il montepremi è come di consueto decisamente interessante con un totale di 282.000€.  Anche quest’anno il vincitore assoluto dell’”I.R.C. 2019″ potrà inoltre scegliere di partecipare al Tour de Corse 2020, valido per il campionato del mondo, con una Ford Fiesta R5 del team ufficiale M-Sport e rinunciando a tutti i premi in denaro vinti.

Per qualsiasi informazione sul sito ufficiale del Campionato potrete trovare comunicati e contatti utili per chiarire dubbi e chiedere chiarimenti.

Regolamento 2019: http://www.ircup.it/documenti/2019/concorrenti/regolamento.pdf  

FOTO: MASSIMO BETTIOL

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Carlo alberto
    Posted 2 Febbraio 2019 6:15 0Likes

    Ciao ragazzi l i.r.c.con 5 gare diventa un bel campionato e non li ritengo di ripiego o seconda scelta anzi x gli asfaltati puri ( io li prediligo ) sono delle gare di tutto rispetto un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e spero di essere presente ai due appuntamenti vicini a me 2 ore di auto Appennino reggiano e Taro Buon sabato a tutti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space