Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ostberg, Veiby e Solberg: nomi importanti per il Rally Hadeland

Il secondo round del campionato norvegese vedrà al via diversi protagonisti di spicco

Dopo il Rally Montecarlo che ha aperto la stagione iridata 2019, anche i principali campionati nazionali nordici stanno entrando nel vivo del loro calendario. Con neve, ghiaccio e condizioni al limite, le strade della Scandinavia offriranno uno scenario ideale per i primi round invernali delle varie serie, sempre caratteristici dei campionati di queste zone.

Già nello scorso weekend si è infatti corso l’Arctic Lapland Rally, valido come primo appuntamento del campionato finlandese, che ha visto tra i principali protagonisti anche Valtteri Bottas. Nel fine settimana che ci attende sarà invece il turno del secondo round della serie norvegese, il Rally Hadeland che, esattamente come la prima gara, attende nomi di spicco nel suo elenco iscritti. Partendo dai “big three”, Henning Solberg sarà al via con una Skoda Fabia R5 contraddistinta dal numero 1, con la quale punterà alla vittoria dopo il secondo posto ottenuto nel round iniziale dello Sigdalsrally.

Suoi principali rivali saranno i temibili Mads Ostberg e Ole Christian Veiby. Il primo, in gara nel primo appuntamento stagionale con una Subaru Impreza N14, sarà invece della partita con una Citroen C3 R5, ovvero la vettura con la quale correrà i restanti appuntamenti del campionato del mondo Wrc2. Il suo Rally Hadeland sarà quindi una gara test per il successivo Rally di Svezia, nel quale debutterà nel mondiale 2019 proseguendo la sua avventura con Citroen Racing, seppur nella classe cadetta. Un medesimo approccio sarà adottato anche dal giovane norvegese classe 1996, già terzo di Wrc2 al Rally Montecarlo con la Volkswagen Polo R5 del team BRR, e già sicuro della partecipazione alla gara svedese valida per il mondiale. Per Veiby, che sarà al via anche di altri appuntamenti del campionato nazionale, si tratterà di un’occasione per accumulare ulteriore esperienza al volante della nuova vettura di Wolfsburg. Il suo obiettivo rimarrà tuttavia il successo, considerando il podio ottenuto nel round di apertura.

Tra gli altri protagonisti al via sono attesi i locali ma temibili Anders Grondal e Frank Tore Larsen, entrambi in gara con due Ford Fiesta R5, mentre correrà con una Skoda Fabia R5 l’ex conoscenza del mondiale Eyvind Brynildsen. Il Rally Hadeland vedrà iscritti 88 equipaggi in totale, e si svolgerà nella sola giornata di sabato, in cui si correranno sei prove speciali per un totale di 83.34 km.

Al link l’elenco iscritti completo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space