Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WorldRx: svelato il percorso del round di Spa-Franchorchamps

La leggendaria pista belga, appositamente modificata, effettuerà il suo debutto nel calendario del rallycross

E’ stato svelato quest’oggi il percorso che vedrà protagonista il tracciato di Spa-Franchorchamps per il terzo appuntamento stagionale del mondiale rallycross 2019. La mitica pista belga, simbolo mondiale di tutto il motorsport, è stata infatti inserita per la prima volta nel campionato del mondo di questa disciplina, per il round che si disputerà dall’11-12 maggio.

Una scelta seguita a quelle già adottate negli anni passati per i circuiti di Hockenheim e Silverstone, e che vedrà anche Spa modificata appositamente per l’occasione. La vera chicca in questo caso è l’inclusione nel tracciato di 913 metri dell’Eau Rouge-Raidillon, definite da molti le curve più belle del mondo. Dopo la prima parte del tracciato che si svilupperà all’esterno della pista (nelle zone dietro le tribune) con tanto sterrato e diversi salti, si continuerà sulla pista “Gran Premio”, immettendosi proprio all’altezza della salita verso il Raidillon. Essa sarà seguita da un tornante, dopo il quale le vetture affronteranno Eau Rouge in discesa, ovvero al contrario rispetto al senso ordinario della pista.

Una conformazione sicuramente allettante, e che lascia molte aspettative anche a Paul Bellamy, vicepresidente del promotore della serie:

Per la prima volta il Fia World Rallycross farà visita al circuito di Spa-Franchorchamps, con i promotori locali che hanno lanciato una bella sfida proponendo questo apposito layout. I continui cambi di altitudine, i salti spettacolari, e soprattutto la presenza dell’iconica Eau Rouge-Raidillon aumenteranno l’appeal e le aspettative su questo evento.

Il tutto sarà supportato da attività di intrattenimento, tra cui test drive, concerti, e zone apposite per bambini. Qui sotto il layout del tracciato scelto dagli organizzatori per il round di Spa-Franchorchamps:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space