Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – La Svezia lavora in ottica 2022 con diverse novità in vista, basteranno per salvare la gara?

In corso i contatti tra organizzatori e promoter per il rinnovo della gara svedese

L’accordo tra gli organizzatori dello Sweden WRC e il promoter FIA scade quest’anno, ma da quanto emerge dalla stampa locale, pare si stia già lavorando per un possibile rinnovo triennale della gara scandinava.

Il requisito più importante per tenere la slot all’interno del WRC è quello di rinnovare il percorso e allo stesso tempo di mantenere intatto il fascino della gara, ma Glenn Olson (CEO della gara) annuncia che si sta già lavorando anche a questo. Sentitelo in merito:

Sappiamo benissimo che dobbiamo apportare modifiche alla gara e quindi rinnovare e rinnovarci secondo i nuovi parametri richiesti dal promoter. Comunque siamo già al lavoro, per confermare la nostra presenza nel Mondiale per i prossimi tre anni.

Come tutti sanno, ogni anno il percorso della gara deve subire dei cambiamenti, è proprio per questo che nei piani degli organizzatori c’è la costruzione di nuove strade, da sfruttare poi nel periodo della gara. Dobbiamo poi conservare due luoghi simbolo della gara, la Vargasen e il mitico salto Colin Crest. Proprio qui dovrebbe nascere una nuova strada che permetterà di preservare entrambi e renderli fruibili per l’evento.

Ma i nuovi requisiti della FIA, riguardano anche altri parametri (più o meno giusti), ed è per questo che guardiamo anche alla Norvegia, che potrebbe essere coinvolta maggiormente. Abbiamo già avviati i vari negoziati e discussioni con i nostri colleghi norvegesi. Lunedì prossimo incontreremo sia i proprietari terrieri di Torsby, sia quelli norvegesi per illustrare i piani sulla costruzione delle nuove strade. Entro i primi di marzo, dobbiamo partire con i lavori, perché entro fine anno tutto deve essere già pronto.

Nel frattempo, prima di pensare al futuro, parecchie preoccupazioni sorgono anche e soprattutto per quanto concerne la gara di questa settimana, per la quale pare molto attuale il rischio assenza di neve.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space