Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc. Hyundai affamata di vittoria in Svezia

Obiettivo primo posto per la banda diretta da Andrea Adamo

Sono passate poco meno di tre settimane dal Rally Montecarlo, primo appuntamento del mondiale 2019. Un tempo sufficiente per smaltire la delusione della vittoria sfiorata per una manciata di secondi e prepararsi al meglio per l’imminente Rally di Svezia.

Si presenta così il team Hyundai Motorsport all’unica gara completamente innevata del calendario, la seconda della stagione. Una terra, quella svedese, che evoca ottimi ricordi per la squadra di Alzenau, vincente qui dodici mesi or sono con Thierry Neuville, che ottenne anche la leadership iridata. Con una stagione in più d’esperienza e la consapevolezza di ripetere i medesimi risultati anche in questo weekend, il team diretto da Andrea Adamo è quindi pronto a bissare il successo dello scorso anno:

Abbiamo vissuto un inizio emozionante a Montecarlo, quindi vogliamo proseguire con questo alto livello di prestazioni anche in Svezia. Siamo affamati di vittoria, vogliamo conquistare la nostra prima gara stagionale. I nostri tre equipaggi hanno fatto una gran gara a Montecarlo con un ritmo costante, e la lotta per il primato è stata molto serrata.

Oltre alla vittoria di Neuville, nel 2018 Hyundai piazzò tutte e tre le sue i20 nella top five. Andreas Mikkelsen conquistò infatti il suo unico podio stagionale, con Hayden Paddon che arrivò quinto nella sua prima gara del programma parziale. Al suo posto quest’anno ci sarà Sebastien Loeb, motivo in più per credere ad un risultato positivo sulle nevi svedesi:

La Svezia è stata ottima per noi in passato, inclusa la vittoria ed il doppio podio dell’anno scorso. Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere e se non sottovalutiamo i rivali, che saranno molto forti, crediamo che le nostre ambizioni sia confermata dalle prestazioni.

Di sicuro la lotta tra i tre team favoriti per questo Rally di Svezia sarà più avvincente che mai.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space