Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sì annunciano sfide infuocate nel WRC2 Pro e nel WRC2 in Svezia

Tanti i protagonisti al via, occhi puntati su Ostberg, Greensmith, Kalle e Gryazin

Il secondo round del Mondiale si svolgerà in Svezia e vedrà al via un’importante plotone di piloti sia nella categoria WRC2 Pro sia nel WRC2. Scopriamo assieme chi sono i protagonisti impegnati nel round nordico del Mondiale.

WRC2 Pro

Saranno cinque i piloti che si sfideranno per il secondo round del WRC2 Pro. La new entry sicuramente più importante è il norvegese Mads Ostberg, che porterà in gara una Citroen C3 R5. Il pilota si è preparato al meglio per la sua gara di casa, affrontando da prima le strade del Rally Hadeland, chiudendo secondo assoluto, e successivamente ha svolto una tre giorni di test in Finlandia per affinare al meglio il feeling con la vettura.

Il team M-Sport schiererà due vetture, affidate rispettivamente a Gus Greensmith e Łukasz Pieniążek. Per entrambi si tratta della seconda presenza in Svezia con una vettura a quattro ruote motrici sulla neve.

Chiude Skoda Motorsport con due vetture schierate, affidate a due equipaggi finnici, Kalle Rovanperä ed Eerik Pietarinen.

WRC2

La categoria WRC 2 vanta ben 18 iscritti, di cui undici provengono da Svezia e Norvegia. Tra essi spiccano l’ex Campione J-WRC Emil Bergkvist, Patrik Flodin e gli esperti Henning Solberg e Eyvind Brynildsen. 

Dopo due terzi posti di fila, torna in gara con l’obbiettivo di cogliere la vittoria di categoria, Ole Christian Veiby in gara con una  VW Polo, stessa vettura anche per il Campione del Mondo World RX, Johan Kristoffersson. 

Debutto stagionale nel WRC2, per il giapponese Takamoto Katsuta vincitore della passata edizione della gara, mentre occhi puntati su una delle possibile sorprese della gara, il lettone Nikolay Gryazin che si è preparato alla gara, partecipando a tre gare su fondo innevato. Anche la nostra Tamara Molinaro fa parte degli iscritti a questa classifica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space