Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Franciacorta Rally Show: sono in 55 iscritti per la 12° edizione

Nomi importanti per il primo appuntamento in circuito della stagione

Mentre tutte le attenzioni del mondo rallystico sono incentrate sul Rally di Svezia, nel nostro paese andrà in scena il primo appuntamento in circuito della stagione, il Franciacorta Rally Show.

Dopo la doppia edizione dello scorso anno, con due gare disputate a febbraio e a novembre, la gara bresciana si ripresenterà anche in questo 2019 con la sua classica edizione posta ad inizio stagione. Esattamente come le recenti gare corse sul tracciato Daniel Bonara saranno parecchi i nomi illustri al via di questa 12° edizione. Le World Rally Car in gara saranno sei, due delle quali affidate ai principali favoriti per questa corsa. Stiamo parlando di Luca Pedersoli e Piero Longhi, al via con rispettivamente con una Citroen Ds3 ed una Ford Fiesta, stessa vettura con cui correrà anche il temibile Cesare Brusa (specialista di questo tipo di gare) e gli esperti Luigi Bruccoleri e Maurizio Tortone. Tante, come al solito, anche le vetture R5 presenti, con importanti ambizioni di vittoria assoluta. Primi fra tutti ci saranno Stefano D’Aste e Luca Tosini, entrambi con due Skoda Fabia, medesima vettura con cui gareggerà anche l’esperto Giuseppe Freguglia. Da segnalare anche la presenza della Volkswagen Polo di Rossano Loda.

Il Franciacorta Rally Show partirà con le verifiche tecniche della giornata di sabato, seguite dallo shakedown e dalle prime tre prove speciali ricavate tra le curve del tracciato bresciano. Domenica mattina si replicherà con il secondo loop, mentre a chiudere il cerchio ci sarà il Daniel Bonara Tribute, una sorta di Master Show con sfide uno contro uno che incoroneranno il vincitore della gara.

Al link l’elenco iscritti completo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space