Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tanak passa al comando, Suninen sbaglia e perde più di un minuto

Il finnico si inneva lasciando strada a Tanak, seguono Mikkelsen e Evans

Si parte con la seconda giornata dello Sweden con tre prove molto interessanti, soprattutto la “Vergasen” che presenta la famosa “Colin’s Crest” dove Mads Ostberg volò per ben 44 metri prima di toccare terra. Sicuramente le sorprese non sono mancate lungo i tre tratti cronometrati. Andiamo a scoprire cos’è successo.

SS9 Rammen – 23.13 Km

Si preannuncia una giornata ancora non troppo fredda con temperature che potrebbero raggiungere i 4°C. La prova presenta molto ghiaccio.

Il più veloce è Latvala davanti ad un costante Tanak ed Ogier. Seguono Suninen e Meeke ma data la posizione del finlandese è costretto a cedere il posto all’estone Tanak per soli 1.8 secondi. Se Ogier sta viaggiando “libero” dalla pressione per il risultato dopo il ritiro di ieri, diversa è la situazione per Neuville (sesta piazza nella speciale) che sta cercando di avanzare in classifica dopo le difficoltà di ieri. Ecco le sue parole al C.O. :

Prova molto veloce ma sto soffrendo un po’ di sottosterzo e la macchina è molto imprecisa. Sto provando a fare del mio meglio.

Nono e decimo tempo rispettivamente per Loeb e Gronholm.

In WRC2 Pro comanda Ostberg mentre per il WRC2 il norvegese Veiby.

SS10 Hagfrors – 23.40 Km

Una prova molto insidiosa, o meglio dire molto tortuosa.

Colpo di scena su questa prova dopo che Suninen sbaglia e si inneva perdendo più di un minuto. La prova viene vinta da Ogier, seguito da Tanak e Neuville. L’estone grazie all’errore di Teemu passa al comando mentre seguono in classifica Mikkelsen, Evans e Lappi con Neuville in quinta posizione.

E’ solamente settimo Loeb che continua a faticare in queste condizioni.

SS11 Vergasen – 14.21 Km

Ecco qui la prova della famosissima Colin’s Crest. Una prova molto famosa soprattutto per via di questo salto che attira sempre numeroso pubblico.

Primo tempo per Ogier seguito da Neuville a solo un decimo. Si riprende Suninen con un terzo tempo di prova a 2,4 secondi. Da notare il bellissimo salto di Bertelli alla Colin’s Crest. La classifica generale dopo il primo giro di prove è di Tanak in testa davanti a Mikkelsen e Evans, mentre si attesta in quarta posizione Neuville.

Nel WRC2 PRO comanda sempre Ostberg e nel WRC2 Veiby.

Qui di seguito le classifiche aggiornate alla SS11 Vargåsen 1. Appuntamento dopo le 13 con il giro pomeridiano.

 

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space