Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Svezia, italiani: Oldrati risale sesto nello JWRC, Bertelli e Molinaro migliorano

Altro giorno, altra avventura per i nostri impegnati nel difficile rally nordico

Chi sperava in un grosso miglioramento del fondo stradale quest’oggi si sbagliava, con un difficilissimo misto fango-poca neve che ha creato non pochi problemi agli equipaggi, ed i ritiri sono stati davvero in larga quantità.

Ha sbagliato molto meno in questo Day2 il toscano Lorenzo Bertelli, affiancato dal padovano Simone Scattolin in “sella” alla sua possente Ford Fiesta WRC Plus, riuscendo ad uscire dalle prove davvero con un grande sorriso stampato sul volto, indice di un divertimento davvero elevato…

Miglior tempo di giornata per loro, il diciannovesimo posto della SS14, ad 1.8 sec/km da Ogier, mentre al momento occupa la ventiduesima piazza assoluta, undicesima nella classe WRC, in attesa di divertirsi ancora sulle veloci speciali scandinave nella giornata di domani.

Per quanto riguarda l’italiana Tamara Molinaro, unica “pilotessa” al via, un’altra giornata di conoscenza con la Citroen C3 R5 di G.Car Sport, sempre accompagnata dalle note di Lorenzo Granai.
Sono riusciti a chiudere questi primi due giorni di gara in diciottesima posizione di R5, trentunesima assoluta e prima nel femminile, con un miglioramento costante speciale dopo speciale, in attesa ancora dell’ultima conclusiva “fatica”…

Giornata davvero buona invece per il bergamasco Enrico Oldrati, navigato dal giovane Elia De Guio, a bordo della sua Ford Fiesta MK8 R2T facente parte del monomarca Junior WRC.
Ed è proprio tra i “giovanissimi” del rallysmo mondiale che oggi è successo di tutto, con numerose uscite di strada che hanno radicalmente cambiato la classifica.
Sono stati davvero bravi i “nostri”, con una rimonta che gli ha portati fino al sesto posto di categoria, staccati di 13’08 dal leader Kristensson.
Mantenere questa posizione non sarà facile, però, con il talento lettone Seks che “scalpita” dalla sua settima posizione, e vedremo come si comporteranno Oldrati-De Guio per cercare di non farsi rimontare.

Insomma, un’altra giornata tutto sommato positiva per i nostri, che si stanno tutti godendo questa esperienza, con risultati più o meno buoni su un percorso che è sempre stato ostile ai piloti delle nostre parti.

Per quanto riguarda la giornata di domani invece ci saranno da svolgersi ancora 51km di prove speciali, suddivisi tra due passaggi sulla velocissima e davvero innevata Likenas (ore 7:50 e 9:51) per poi concludere con la Power Stage di Torsby 2 (8.93km) alle ore 12:18.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space