Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Svezia, italiani: Enrico Oldrati settimo di JWRC, tutti i nostri al traguardo!

Dopo tre giorni molto difficili è arrivato il momento di festeggiare per i tre equipaggi del nostro paese, tutti sul palco di arrivo

Tre lunghi giorni di gara, 316km cronometrati, condizioni “thrilling”, con poca neve, tanta terra, enormi insidie situate in ogni curva: Questo è stato il rally di Svezia 2019, secondo appuntamento del WRC 2019, laddove si è visto grande spettacolo, ma anche tre equipaggi italiani che hanno dato il loro massimo e non hanno commesso errori.

Lorenzo Bertelli – Simone Scattolin | Ford Fiesta WRC Plus

Dopo oltre un anno di assenza dalle corse motoristiche, il driver aretino Lorenzo Bertelli è tornato sulle nevi scandinave, a bordo della sua Ford Fiesta WRC Plus, navigato da Simone Scattolin, con l’obbiettivo di divertirsi e di salire sul palco finale a Karlstad.

Per loro un’ottima gara, nonostante qualche errore ed un problema ai fari subito nel corso della prima tappa, che gli ha visti chiudere al ventesimo posto assoluto, decimo tra le WRC, ed un ultima giornata con anche due notevoli sedicesimi tempi assoluti.

Per Bertelli-Scattolin questo 2019 è comunque appena iniziato, e vedremo cosa riusciranno a fare nei loro prossimi eventi WRC in programma.

Tamara Molinaro – Lorenzo Granai | Citroen C3 R5

La “lady” comasca Tamara Molinaro ha fatto ritorno in terra svedese dopo la partecipazione del 2018, con le novità rappresentate dal navigatore, Lorenzo Granai, e dalla vettura, la Citroen C3 R5 di casa G.Car Sport, team di “famiglia”.

Una gara in crescendo, per loro, progredendo giorno dopo giorno fino ad una ottima ventottesima posizione assoluta, quindicesima di R5, undicesima di WRC2 e prima nel femminile, in un rally tutt’altro che facile, soprattutto con un auto mai guidata in gara prima.

Molta soddisfazione per la lombarda a fine gara, che delineerà la sua stagione con altre partecipazioni WRC2, sperando di ripetere ottimi risultati come sulle nevi del “Winter Wonderland”.

Enrico Oldrati – Elia de Guio | Ford Fiesta MK8 R2T

Il driver bergamasco ha ricominciato il 2019 “mondiale” da dove aveva lasciato il 2018, vale a dire affiancato da Elia De Guio nello Junior WRC, con la novità della vettura, la versione “nuova” della Ford Fiesta, la MK8 R2T.

Per loro una gara di “consistenza”, senza mai prendere rischi, che nonostante tempi non “entusiasmanti” ha consegnato loro un’ottima settima piazza nello Junior WRC, la trentanovesima assoluta, peccato solo per i tre minuti persi proprio nell’ultima speciale della gara.

C’è comunque soddisfazione per loro, vista l’ulteriore esperienza accumulata ed il debutto sulla nuova Fiesta, che fanno ben sperare in vista dei restanti appuntamenti Junior WRC, con la prossima gara che sarà il Tour De Corse, su asfalto, dal 28 al 31 Marzo 2019, dove la concorrenza sarà nuovamente molto agguerrita.

 

Nonostante varie difficoltà, snowbank, problemi, il bilancio tricolore in questa fredda trasferta è stato molto positivo, mentre con questa rubrica “tricolore” ci rivediamo al CORSICA Linea Tour de Corse 2019, visto che al prossimo Rally Mexico, 7-10/03/2019, non è iscritto alcun equipaggio italiano.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space