Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Svezia: Tank saldo in testa! Lotta senza esclusione di colpi per i posti restanti!

L'estone saldamente al comando precede Lappi e Neuville. E ora è pura bagarre in power stage

Siamo giunti quasi al termine di questo emozionante Rally di Svezia che ha visto questa mattina in vetta alla classifica ancora l’estone del team Toyota Ott Tanak seguito da un ottimo Esapekka Lappi visibilmente in crescita e il vice campione iridato Thierry Neuville.

Andiamo a capire quindi cos’è successo in queste prime due stage mattutine:

Ss 17 Likenas 1 (21.19 km)

Il più veloce è stato Jari-matti Latvala che ha ripreso la gara questa mattina col super rally confidando in qualche punto in power stage, dopo essersi ritirato ieri. Ogier secondo, anche lui vittima di alcune uscite proverà quest oggi a riparare i danni per consolidare la vetta generale, e Esapekka Lappi completa il podio provvisorio. A seguire Neuville, Tanak, ed Evans. Male Mikkelsen conclude la top 10 perdendo così la terza piazza generale.

Nel Wrc2 Pro zampata vincente di Kalle Rovanpera concludendo davanti all’ormai vincitore della categoria Mads Ostberg, mentre nel Wrc2 Veiby chiude davanti a Huttunen e Kristoffersson. Il migliore degli italiani un ottimo Lorenzo Bertelli che chiude col 16esimo tempo.

Ss 18 Likenas 2 (21.19 km)

Secondo loop della prova, vede vincitore l’alfiere del team M-sport Elfyn Evans, concludendo davanti a Esapekka Lappi che mantiene così salda la seconda posizione e il connazionale Kris Meeke, un Po altalenante in questo weekend. Segue Andreas Mikkelsen quarto, davanti al compagno di squadra Thierry Neuville. In difficoltà Tanak che chiude col nono tempo Ma comunque saldamente al comando.

Nel Wrc2 Pro Rovanpera ancora col miglior tempo davanti a Mads Ostberg e Pietarinen, mentre nel Wrc2 grandissimo tempo di Nikolay Gryazin che chiude col terzo tempo dietro a Kristoffersson e il norvegese Ole Christian Veiby

Ora si attende il rush finale per una power stage molto attesa e molto determinante!

Sotto la generale e la classifica dell’ultima PS.

 

foto: wrc.com ; classifiche ewrc-result

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space