Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al “Pede” il Franciacorta Winter, ma che sfida con Longhi sulla pista lombarda

Duello a suon di decimi tra i due, terzo Brusa

Va a Luca Pedersoli in coppia con Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC il 12° Rally Franciacorta, gara corsa all’autodromo “Daniel Bonara” nel corso di questo fine settimana.

Il bresciano ha dato vita ad un duello durato sei prove con Piero Longhi e Gianmaria Santini su Ford Fiesta WRC, risoltosi a suo favore con un vantaggio di 2”8 sull’ex campione italiano rally. L’intera gara è vissuta su questo bel confronto, caratterizzato da continui cambi di posizione al vertice della classifica ma che alla fine ha premiato la Citroen Ds3 Wrc contrassegnata con il numero 1. Per “Pierino” non c’è stato altro che accontentarsi di una seconda posizione che sicuramente lascia l’amaro in bocca, in una gara che ha visto più volte il suo nome scritto nell’albo d’oro. Spettatore privilegiato di questo duello è stato Cesare Brusa, navigato da Mario Cerutti, veri specialisti di questo tipo di gare. I due hanno chiuso sull’ultimo gradino del podio con la loro Ford Fiesta WRC, con la quale hanno accusato un distacco di 32”.

In una gara in cui le R5 si sono inserite spesso e volentieri nella lotta per il podio, quest’anno le sei Wrc presenti hanno fatto la voce grossa. In quarta piazza ha infatti chiuso lo svizzero Mirko Puricelli su Citroen DS3 WRC, che ha preceduto di una quindicina di secondi la Fiesta Wrc di Bruccoleri-Rapisarda. Nelle altre classe vittoria in R5 per Tosini-Peroglio, che hanno chiuso anche sesti assoluti con la loro Skoda Fabia R5 mentre tra le vetture a due ruote motrici vittoria per Ermanno Dionisio e Silvia Rocchi su Citroen DS3 R3T. Tra i ritiri illustri sono da segnalare quelli dei fratelli D’Aste, in gara con una Fabia R5.

Qui sotto la classifica finale del Franciacorta Rally Show 2019:

FOTO: Gabriele Lavagnini

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space