Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Kris Meeke re del Colin’s Crest. Ecco i salti più lunghi del 2019

Il britannico ha ottenuto il salto più lungo sul celebre passaggio della gara svedese

Freddo, neve (quest’anno poca, a dire la verità), e condizioni sempre al limite. Il Rally di Svezia ha riservato anche in questa edizione appena conclusa tanto spettacolo e spunti di interesse molto allettanti. E in tutto il contesto non poteva certo mancare il Colin’s Crest, celebre salto diventato un’icona della gara svedese e sul quale ogni anno viene assegnato un particolare trofeo al pilota in grado di ottenere il passaggio più lungo.

In questo 2019 è toccato proprio al pupillo del grande Colin McRae (a cui è dedicato l’omonimo trofeo), Kris Meeke, ottenere il salto più lungo nei due passaggi previsti nella giornata di sabato. 41 metri è stata la misura messa a referto dal pilota britannico, che ha strappato la supremazia a Mads Ostberg, mattatore di questo speciale primato nelle precedenti due edizioni. Al norvegese non è quindi riuscita la tripletta, ma ci è andato molto vicino anche in questa edizione.

Un solo metro in meno ha infatti relegato il driver Citroen al secondo posto, a pari merito con altri due piloti della classe Wrc2, Johan Kristofferson e Jari Huttunen. I tre nordici hanno saltato tutti 40 metri, nonostante le loro vetture R5. Non certo una novità da queste parti, dato che il record assoluto appartiene ancora ad Eyvind Brynildsen, con i suoi 46 metri saltati nel 2016 con la sua Ford Fiesta R5. Quest’anno il norvegese ha corso con una Skoda Fabia, fermandosi però a “soli” 39 metri. Insieme a lui c’è anche Sebastien Ogier, autore di un passaggio davvero al limite nella seconda prova del pomeriggio, mentre la terza Wrc è stata quella di Lorenzo Bertelli. Il nostro portacolori si è preso lo sfizio di regalare un salto spettacolare a tutta la folla presente ai piedi del celebre passaggio, fermandosi a 38 metri di lunghezza.

Per i più curiosi, ecco qui sotto la top ten di questa edizione 2019, con il record del funambolico Brynildsen che continua a resistere:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space