Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il 2019 di Pierre Louis Loubet sarà tra WRC2 ed Europeo

Nove gare tra WRC ed ERC per il 22enne, c'è anche la Sardegna

Il 2019 di Pierre-Loius Loubet sarà all’insegna ancora una volta del WRC e dell’Europeo. Il pilota ventiduenne vanta in carriera già oltre trenta gettoni tra WRC ed Europeo, e per questo 2019 ha deciso di correre con la Skoda Fabia R5 del team 2C Competition.

Per Loubet si tratta della quinta stagione nel mondiale, dopo quella di apertura corsa nello J-WRC chiuso al sesto posto e altre tre nel WRC2. In questa annata il pilota corso ci riprova, ma con la prima esperienza al volante della vettura ceca. Il programma 2019 prevede la partecipazione a sette gare del Mondiale e a due dell’Europeo, ed al fianco ci sarà ancora Vincent Landais. 

Entusiasta il giovane pilota, che illustra così la sua stagione:

Sono molto felice di questa nuova avventura con questo team. Lavorare con loro mi aiuterà ad ottenere grandi risultati, non vedo l’ora di iniziare a correre; inizieremo questo 2019 dalle Azzorre, una gara che amo tantissimo.

Il programma 2019 per quel che riguarda l’Europeo prevede la partecipazione alle Azzorre ed alle Canarie, mentre per quel che riguarda il WRC, il via sarà nel rally di casa, ovvero la Corsica per poi proseguire in Portogallo, Sardegna, Finlandia, Germania, Galles e concludersi in Spagna a fine ottobre.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space