Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Programma nel WRC2 anche per Sylvain Michel, il via dalla Corsica

Il campione terra francese al via di alcuni round del WRC2 su Skoda Fabia.

Parla sempre più francese il campionato WRC2. Dopo l’annuncio nella giornata di ieri del programma di Pierre-Louis Loubet, nella giornata odierna è arrivata la conferma che anche Sylvain Michel sarà tra i protagonisti del WRC2.

Il francese, classe 1991, arriva nella classe cadetta del mondiale con grandi prospettive, visti i titoli vinti in patria, sia su terra (nella passata stagione), sia su asfalto (nella stagione 2016). Entrambi furono conquistati portando in gara la Skoda Fabia R5, mentre al suo fianco è stata confermata la presenza di Jèrome Degout, con cui condivide l’abitacolo da metà 2018.

Il programma scatterà tra le strade del Tour de Corse, gara disputata una sola volta in carriera, nel 2016 quando chuse in 22° piazza assoluta, per poi proseguire in Portogallo e Sardegna. Le due gare sterrate saranno seguite da altri quattro appuntamenti, che saranno però ancora da decidere. Michel lo scorso anno ha militato nel campionato francese rally terra, prendendo parte anche al round iridato in Catalunya. Considerando la duttilità mostrata in patria, dato che è stato in grado di vincere su entrambi i fondi principali, sarà dunque molto interessante scoprire cosa il francese sarà in grado di fare in un contesto di alto livello come quello del mondiale Wrc2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space