Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Thierry Neuville “Stiamo bene, queste vetture sono altamente sicure”

Dichiarazioni post incidente dell'equipaggio belga

È un Thierry Neuville provato quello che si concede ai microfoni dopo il brutto incidente avvenuto nel primo giro di prove del sabato in Cile.

Stiamo bene ed è la cosa più importante, anche se siamo ancora provati per l’incidente di stamattina. In ospedale abbiamo fatto tutti i controlli del caso e non c’è alcun danno fisico. L’errore è nato da un’errata stesura delle note, siamo usciti un po’ larghi e lì ho perso la vettura.

Ricordo tutto dell’uscita di strada, inizialmente accusavo dolori alla gamba uniti alla visione di un po’ di sangue, in quel momento ho premuto il pulsante rosso per far intervenire i soccorsi.

Purtroppo questo zero ci mette in una situazione non bellissima in ottica campionato, ma guardiamo il lato positivo, in Portogallo non saremmo noi a spazzare la strada e può essere un piccolo vantaggio.

Il campionato è apertissimo, sarà una grande sfida con Ott e Séb. Avevamo già visto quanto si sia lavorato sulla sicurezza delle vetture, soprattutto con le uscite di Kris lo scorso anno e in Argentina con Elfyn. Onestamente non ci tenevo a testare la resistenza della Hyundai, ma quando lotti per il titolo il rischio di poter uscire di strada c’è.

Dalla prossima settimana saremmo già al lavoro per preparare al meglio il Portogallo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space