Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Soddisfazione per il friulano Filippo Bravi dopo la vittoria nel Rally del Friuli valido per il Crz

Le parole del pilota:"Un'emozione unica vincere la gara di casa, dovevamo riprenderci dalla delusione dello scorso anno"

La 55a edizione del Rally del Friulia Venezia Giulia comprendeva oltre il Cir anche il Rally valido per la coppa rally di zona 4. Tanti gli iscritti al via tra cui spuntavano piloti del calibro di Luca Bottarelli, il forte pilota sloveno Rok Turk e Filippo Bravi, giusti per citarne alcuni. Ed è proprio di questo ultimo che vogliamo parlare in questo articolo.

Partiamo con il dire che Filippo Bravi, classe ’89, si è imposto con una bellissima vittoria in questa edizione del Rally del Friuli valevole per la coppa di zona; il friulano ha trionfato alla guida di una Hyundai i20 R5. Proprio per questo abbiamo voluto scambiare due parole con il pilota di Udine per vedere le sue impressioni nel post gara.

Sentiamo cosi ci ha raccontato in esclusiva:

Allora Filippo, com’è andata questa edizione del Friuli?

Il Rally del Friuli che per me è la gara di casa è andata benissimo. Vincere con al mio fianco Enrico Bertoldi è stata un’emozione unica anche perchè dovevamo riprenderci dallo smacco dello scorso anno dove avevo buttato via la gara quando eravamo in testa all’R2 nel CIWRC. Dopo il secondo assoluto al Carnia di quest’anno abbiamo preso fiducia e sapevamo di poter far bene sulle nostre strade. Avevamo ottimi piloti in gara, l’unica era provare a spingere fin da subito e ci siamo riusciti ed è andata bene. Resta da dire che correre su R5 richiede sacrifici nostri, delle nostre famiglie, degli sponsor e della scuderia North East Ideas che da anni ci aiuta. Inoltre ringrazio la Friulmotor per averci fornito una macchina ed un servizio al top.

Nulla da dire gran prestazione quella del friulano. Passando alla seconda domanda, hai in programma qualche altra gara prima della fine della stagione?

Quest’anno il budget non mi permette di essere al via di altre gare. Per il 2020 spero che grazie all’appoggio di tutti si possa ampliare il programma e puntare a qualche cosa di completo.

Grazie per la disponibilità Filippo, speriamo in un 2020 ricco di soddisfazioni dal punto di vista sportivo e ancora complimenti per questa gara.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space