Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

RB Motorsport al Monza Rally Show con Niclas Gronholm…e non solo!

Il team friulano si prepara ad un intenso weekend di gara nell'autodromo più veloce d'Italia

Come ogni anno, siamo nel periodo di inizio dicembre in cui si svolge il consueto Monza Rally Show, anche se quest’anno in veste diversa (con le R5 unica classe moderna e le WRC 1.6 non plus inserite in un trofeo a parte con percorso ridotto), ma comunque molto interessante grazie alla presenza di grandi nomi e Hyundai Motorsport in veste massiccia, ma non solo.

La kermesse di Faedis RB Motorsport, infatti, porterà all‘Eni Monza Circuit due vetture, la Ford Fiesta WRC ed una delle loro Skoda Fabia R5.

Sulla prima al via vedremo Denis Babuin e Roberta Spinazzè, accreditati come favoriti nel trofeo riservato alle World Rally Cars costruite tra il 2010 e il 2016, i quali cercheranno di ottenere il massimo sconfiggendo i quattro concorrenti, mentre sulla seconda scenderà in pista la sorpresa Niclas Gronholm, figlio del celebre Marcus bicampione del Mondo, col finnico che proviene da una stagione stupefacente nel Mondiale Rallycross a bordo di una Hyundai I20 WRX schierata da GRX Taneco.

Ed è proprio frutto dell’amicizia tra il rallysta di Kauniainen ed il patron Bertolutti che è nata questa collaborazione, nella speranza che sia solo l’inizio ed un preludio di un 2020 più intenso anche nei rally veri e propri.

Per seguire la kermesse monzese, basterà aspettare solo fino al 5 dicembre, in cui si svolgerà lo shakedown, per poi passare a tre giorni di gara con 159km di PS per le R5 e 123 per le WRC, senza dimenticare il nutrito elenco di storiche presenti.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space