Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Sweden, gli italiani: Pollara decimo di JWRC e migliore tra gli italiani

Una gara negativa per i nostri portacolori, relegati nelle retrovie

Dopo questo strano, inconsueto, arrangiato e corto Rally di Svezia, non possiamo certo esultare per la prestazione dei nostri portacolori, i quali mai hanno impensierito le zone alte della classifica Junior WRC, se non con Fabio Andolfi e Stefano Savoia, poi usciti di strada nel corso della SS5.

Nel plotone delle piccole Ford Festa MK8 R2T il primo battente bandiera tricolore è stato il siciliano Marco Pollara, dopo tre giorni alla ricerca del feeling giusto anche a causa della mancanza di test, in una gara chiusa al decimo posto di classe e trentasettesimo assoluto, a ben 6’10 dal leader.

Dietro di lui, a soli quattro secondi, il bresciano Enrico Oldrati, autore di una buona ultima speciale, dopo una gara comunque non facile e tempi migliorati prova dopo prova.

Sui quattordici classificati di JWRC dodicesimi hanno concluso Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, perseguitati dalla sfortuna con continui problemi al cambio, difficoltà di adattamento ed una vera e propria gara da dimenticare.

Insomma, dopo questo appuntamento non positivo per i “nostri” e Aci Team Italia la prossima gara Junior è fissata per il Rally Italia Sardegna, dal 4 al 7 giugno 2020, laddove incontreremo anche le Fiesta R2 di Motorsport Italia facenti parte del CIR Junior.

Sarà invece in Portogallo la prossima gara di piloti Aci Team Italia, col debutto per Alberto Battistolli (Skoda Fabia R5), Damiano De Tommaso e per l’ “indipendente” Giacomo Costenaro (Skoda Fabia R5), dal 12 al 15 marzo 2020.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space