Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

TER/Raceday-Il 14° Rally Città di Arezzo-Valtiberina rinviato, gli organizzatori: “Non abbandonateci, restiamo uniti, a breve la nuova data”

Valtiberina Motorsport sta vagliando insieme ad ACI SPORT la nuova collocazione in calendario.

Valtiberina Motorsport comunica che il 14° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, previsto dal 20 al 22 marzo viene rimandato.  La decisione si rende necessaria a seguito delle nuove disposizioni emanate dal Governo Italiano nella serata di ieri circa l’emergenza sanitaria da COVID-19, le quali prevedono sospensioni e/o restrizioni allo svolgimento di manifestazioni sportive sul territorio nazionale a scopo precauzionale sino ai primi del mese di aprile. La macchina organizzativa, preventivamente messa in moto in previsione delle prescrizioni governative emanate, avrebbe trovato la forma di poter far disputare l’evento seguendo scrupolosamente quanto chiesto sotto l’aspetto sanitario ma si è preferito rimandarlo. Ciò in quanto avrebbe significato un sicuro atto discriminatorio verso coloro provenienti da aree a rischio o ad esse limitrofe, oltre che sicuramente andare a stravolgere gli esiti dei campionati di cui si onora farne parte.

Valtiberina Motorsport sta vagliando insieme ad ACI SPORT una nuova data per la collocazione della gara nel calendario sportivo nazionale, la quale sarà comunicata prima possibile, con l’auspicio che possa trovare i favori di piloti, addetti ai lavori ed appassionati.

La gara era stata identificata quale prima prova della serie internazionale TOUR EUROPEAN RALLY oltre che seconda prova del CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA AUTOSTORICHE ed anche come gran finale del CHALLENGE RACEDAY RALLY TERRA, oltre ad accettare una interessante competizione per le Energie Alternative.

Il tanto fermento ed interesse intorno alla gara ed alla sua proposta si era tradotto in una prima settimana di iscrizioni aperte assai rilevante, con le adesioni arrivate in gran numero, tra le quali ben 15 equipaggi stranieri, a decretare appunto l’impronta internazionale dell’evento e facendo pensare ad un possibile “tutto esaurito”. Di questo Valtiberina Motorsport tiene a ringraziare tutti coloro che avevano aderito alla gara, segno tangibile del grande rapporto di stima, fiducia ed amicizia che negli anni si è instaurato con chi corre, con le squadre.

Valtiberina Motorsport ha chiesto una nuova collocazione in calendario, comunica a coloro che si erano già iscritti che l’ammissione alla gara per la nuova data sarà ritenuta valida a tutti gli effetti, salvo diverse indicazioni e richieste da parte degli interessati. Tutte le validità di cui era stata investita permarranno anche con la nuova data e per tutto quanto sopra,  l’organizzazione è a disposizione di chiunque abbia necessità di ricevere informazioni in merito.

Proseguirà, dunque, il lavoro organizzativo di Valtiberina Motorsport, focalizzando l’impegno verso la nuova data, che si auspica possa essere apprezzata da tutti, cercando di porre l’evento come sostegno all’economia dei territori che attraversa, mediante il proprio turismo, fatto di grandi appassionati.

Da adesso sino al momento delle sfide sui magici sterrati aretini e senesi  . . . “go ahead, together!”.

Gli organizzatori, tengono a sottolineare che la gara, verrà svolta regolarmente con le stesse validità in una nuova data, che verrà comunicata nei prossimi giorni. In un bellissimo post, uno dei ragazzi che fa parte del comitato organizzatore, esorta tutti a non abbandonarli, chiedendo unità e annunciando che sono già al lavoro per collocare la gara in una nuova data

Anche “i leoni” (come poco amabilmente qualcuno ci ha definito in settimana ) a volte devono fermarsi e ci mettono la faccia per comunicarlo.
Non si sono mai fermati, mai, davanti a nessuna problematica.
Il problema era sempre una risorsa da sfruttare per caricarsi di positività ed andare oltre.
Hanno spalato metri di neve, da soli, con le mani nude.
Hanno convinto le Autorità sulla serietà dei loro progetti e del loro lavoro, da rendere possibile Eventi di Motorsport addirittura concomitanti con le elezioni politiche.
Poi però ci sono delle situazioni contro le quali non si può combattere, per evidenti gravi motivi.
Questi ragazzi, come da loro stile e come detto sabato, avevano comunque gia trovato la possibilità di far disputare l’evento, ma non sarebbe stato giusto essere discriminatori, alla luce delle nuove disposizioni governative, nei confronti di chi non può muoversi, di chi dovrebbe essere invitato a rimanere a casa, di chi ha seri problemi legati alle criticità.
Avremmo falsato il senso e l’essenza di questo meraviglioso sport.
Ed i campionati che orgogliosamente accogliamo.
I Ragazzi non si arrendono, non annullano, rimandano, programmano e progettano di nuovo.
State con noi, restiamo uniti, sarà un Evento ugualmente spettacolare anche nella prossima data, il tempo ci aiuta per aggiungerVi anche altre insperate sorprese!

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE VALTIBERINA MOTORSPORT
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space