Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Primi chilometri sulla terra sarda per i pneumatici Pirelli in vista del 2021 [video]

Giornata di test nel nord Sardegna con Mikkelsen al volante della C3

Sono iniziati questa mattina i primi test Pirelli per lo sviluppo dei pneumatici in vista della stagione 2021, che segnerà il ritorno della casa milanese nel WRC. I test,si stanno svolgendo in Sardegna e continueranno anche nella giornata di domani.

Collaudatore è stato scelto Andreas Mikkelsen, che guiderà in questa due giorni sarda una Citroen C3 WRC. Un test importantissimo, in quanto per i prossimi quattro anni Pirelli, fornirà tutti gli pneumatici a tutti i team Rally1 (le WRC per intenderci). Intervistato da DirtFish, Terenzio Testoni commenta così questa due giorni di test

Nel campionato WRC l’80% degli eventi è su fondo sterrato. Fortunatamente, le strade scelte per questi test vengono utilizzate dal Rally Italia Sardegna e sono tra le più belle e impegnative al mondo. E’ importante lavorare in maniera metodica, per misurare i progressi fatti. Partiamo già da una buona base, avendo già un pneumatico collaudato e affidabile, quindi eseguiremmo dei test per vedere dove possiamo intervenire per accrescere la durata del pneumatico e le prestazioni. E’ un compito particolarmente complicato, in quanto nei rally le condizioni della strada cambiano di continuo, cosa che in un circuito non avviene. Torneremmo successivamente su queste strade, per vedere se le modifiche apportate al pneumatico prototipo hanno dato i risultati sperati.

Alcuni dei passaggi dei test odierni

Foto copertina by Pirelli

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space