Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Sanremo, a tu per tu con Andrea Gonella : “Sanremo gara difficile, ma puntiamo a fare bene”

Il pilota cuneese si prepara per il Sanremo Leggenda, versione ridotta del Cir valevole per il CRZ

Lo conosciamo fin dagli esordi. Andrea Gonella, pilota 27enne cuneese, lo abbiamo seguito fin dalle sue prime gare, dove ha subito dimostrato il gran talento che è in lui. Oggi si prepara ad affrontare una gara importante, il Rally di Sanremo, anche se nella versione ridotta, quella valevole per la Coppa Rally di Zona e denominato Sanremo Leggenda.

Nonostante questo è sempre Sanremo e Andrea lo affronterà con una macchina completamente nuova da quelle utilizzate fino ad ora; sarà al via su di una Peugeot 208 Rally 4 del team Sportec, vettura che è stata utilizzata di recente da Rachele Somaschini e Mathieu Franceschi.

E noi lo abbiamo voluto sentire, per conoscere le sue sensazioni a poche ore dalla gara.

 

Allora Andrea ben ritrovato. Siamo alla vigilia del Sanremo, gara importante in ottica Coppa ma allo stesso tempo una gara con tanto significato, vista l’importante storia. Raccontaci questa attesa.

Ciao a voi di Rallyssimo. Ma sicuramente una gara che ha tanto valore, nonostante noi facciamo la versione ridotta. Purtroppo ci sarà l’incognita meteorologica, fattore non da poco che insieme alle prove speciali, molto complesse, renderanno sicuramente difficile la gara. Sottobosco, stretto, veloce e discesa, insomma tanti fattori che rendono il Sanremo la gara che conosciamo.

Chiarissimo. In precedenza invece si parlava che il Sanremo “ridotto” a cui tu parteciperai sarà valevole per la Coppa Rally di Zona, serie a cui sei iscritto nella seconda zona. Purtroppo sappiamo delle problematiche che hai avuto al Lanterna, ma sembra che ci siano ancora le possibilità per te per puntare alla classifica finale di categoria e quindi alle finali di Como. Cosa ci dici a riguardo?

Sì, cercheremo di fare il massimo possibile in termini di risultato per provare a raggiungere le finali di Coppa. L’obiettivo comunque è arrivare, vista anche la prima con la nuova macchina. L’ideale sarebbe stato fare lo shakedown che ci avrebbe permesso di prendere dimestichezza con la nuova 208. A quanto pare non si riuscirà a fare viste le condizioni meteorologiche difficili e quindi dovremo improvvisare fin dai primi chilometri di sabato, nella speranza di trovare il prima possibile un buon ritmo.

Siamo in conclusione. Nel salutarti ti chiediamo se ti senti di ringraziare qualcuno in particolare, che ti sta permettendo di affrontare questa stagione tutt’altro che semplice per i motivi che conosciamo?

Sì, tengo a ringraziare tutti gli sponsor che mi aiutano, nelle realtà di Marino Carrelli, Autolivero, 2Gamma, Pneumatici Peretti e Vinai Legnami. E poi un appunto lo vorrei fare anche per Loris Malatesta, che è la mente di tutte le nostre grafiche in cui corriamo nelle gare. Grazie a tutti.

Grazie Andrea, come sempre molto disponibile. Ti facciamo un grosso in bocca al lupo per sabato.

Grazie a voi di Rallyssimo. A presto.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space