Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC/JCIR- Andrea Mazzocchi trionfa nel fango di Monza e guarda al J-WRC 2021

Sul podio con Mazzocchi anche Pederzani e Rosso

La stagione di Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti si chiude in bellezza, infatti dopo il titolo CIR Junior e arrivata quest’oggi la vittoria all’ACI Rally Monza. Per i quattro ragazzi dello Junior, la gara comprendeva solamente il day1, ovvero la prova disputata nel pomeriggio di ieri e le cinque prove odierne per un totale di 74 chilometri cronometrati.

La vittoria di Mazzocchi non è mai stata in dubbio, infatti il driver di Piacenza ha vinto tutte e sei le prove in programma, segnando tempi da top five di classe in cinque prove su sei. Alle sue spalle, primo podio stagionale per Riccardo Pederzani e Giulia Paganoni, attardati di 5’28” dal leader. Terzo chiude Emanuele Rosso navigato da Andrea Ferrari, gara difficile quella del driver piemontese, rallentato da una foratura, da un semiasse rotto e dal vetro appannato. Gara da dimenticare per Giorgio Cogni e Gabriele Zanni costretti al ritiro nel corso dell’ultima speciale di giornata.

Adesso per Mazzocchi e Gallotti, si apriranno le porte del Junior WRC 2021, il cui calendario verrà svelato subito dopo l’ACI Rally Monza.

Queste le parole di Andrea Mazzocchi al termine della gara:

Gara tutt’altro che scontata. È stata difficilissima, quindi la prima soddisfazione è di averla finita, poi di aver vinto. In più sono contento anche del confronto con gli Junior del Mondiale, ho preso alcuni riferimenti e alla fine eravamo sempre vicini. Ho cercato di spingere, ma senza esagerare perché l’errore era dietro l’angolo. Alla fine di una stagione così devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati al fianco, compresi gli altri ragazzi di ACI Team Italia, a Motorsport Italia, Pirelli e ACI Sport che mi hanno permesso di vivere una stagione importante.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space