Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Clamoroso alla Dakar, lascia il navigatore nel deserto e…scappa!

Davvero incredibile ciò che è successo nel corso dell'undicesima frazione

Nel bene o nel male, la particolarità del nostro sport, quando si parla di auto o veicoli leggeri (UTV) è proprio il fatto che si vinca, perda e corra insieme, in due, con pilota e navigatore a formare quello che viene chiamato “equipaggio”.

Naturalmente una discussione forte e accesa tra i due membri del veicolo può portare a lunghe diatribe, anche in speciale, soprattutto in gare con navigazione particolarmente difficile e complessa come questa Dakar 2021, ma quello che è successo oggi rientra al limite dell‘assurdità.

Nel corso del chilometro 170, infatti, Ricardo Ramilo ed il suo codriver Xavier Blanco, hanno avuto un’accesa discussione riguardo probabilmente alla direzione da percorrere, sempre a bordo del loro Can Am Maverick X3 griffato “Nova Moto”, e ciò ha portato il navigatore a scendere dalla vettura, come segno di “sdegno” nei confronti dell’accaduto.
Il 56enne rookie spagnolo Ricardo Ramilo, dopo il rifiuto di Blanco al salire sulla vettura, ha così  perso la testa, decidendo di proseguire la tappa da solo, lasciando il copilota al destino del deserto.

Fortuna ha voluto che il mezzo di assistenza del team trovasse Blanco, e riuscisse così a recuperarlo e metterlo in “salvo”, con la vettura da gara che risulta ancora tra il quinto e il sesto waypoint in questa folle corsa solitaria. 

Dal tracking live che ci permette di seguire la corsa appare chiaro come lo spagnolo stia cercando di guidare il suo Can-Am inversamente al percorso di gara, probabilmente dopo essersi pentito della scelta, trovandosi però ancora attualmente in mezzo al deserto. Come andrà a finire?

 

AGGIORNAMENTO: Il pilota, dopo essersi perso, si è ritirato nel corso della penultima tappa.

 

Photo credit: Rally Raid Spirit (Fb)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space