Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il pilota di F1 Esteban Ocon al via del Rally di Montecarlo su Alpine A110

Il francese dell'Alpine in F1 farà il suo esordio in un rally

Esteban Ocon, pilota dell’Alpine in F1, inizierà la sua stagione 2021 esordendo in un rally, ma non un rally qualunque, bensì in quello di Montecarlo. La gara, valida come primo appuntamento dell’iridato rally, lo vedrà al via come guest star di assoluto valore, essendo il futuro compagno di squadra di un certo Fernando Alonso nel team francese. Il classe ’96 in queste quattro stagioni in Formula 1 ha avuto modo di prendere parte a 67 gp, conquistare 198 punti, ottenendo anche il suo primo podio in occasione del GP di Sahkir 2020. 

Il driver di Évreux sarà al volante di un Alpine A110s e questo è un chiaro segnale su quanto la Casa francese sti spingendo sul Motorsport per mettersi in mostra il più possibile. Inoltre 24 enne aveva già avuto modo di assaggiare il potenziale della vettura compiendo alcuni giri sulla temuta e spettacolare Nordschleife.

Ricordiamo che al via della gara del principato ci saranno al via altre 5 Alpine A110, affidate a: Cédric Robert, Emmanuel Guigou, Philippe Baffoun, Pierre RaguesRaphaël Astier.

 

Voce al protagonista

Alla vigilia della gara il francese dell’Alpine F1 Team ha dichiarato:

Correrò al Rallye Monte-Carlo per la prima volta. È un evento leggendario, un gioiello nel calendario del motorsport e so quanto sia speciale prendervi parte. Non vedo l’ora di correre al volante della bellissima Alpine A110S. L’ho provata per la prima volta nel mese di ottobre, compiendo 3 giri sulla Nordschleife. È stato un giorno fantastico. La macchina è comoda e agile, è bella da guidare. È nata per sfide del genere e si destreggerà bene nei tornanti sui passi di montagna.

I rally sono sempre stati un sogno per me, dunque guidare la A110S al Rallye Monte-Carlo sarà un modo strepitoso per iniziare la nuova stagione.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Esteban per questa sua nuova avventura.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space