Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä di nuovo a bordo della sua WRC plus

Il giovane astro finlandese aveva bisogno di risalire subito in auto dopo il rovinoso incidente

Dopo l’uscita di strada sulla SS1 del Rally Croazia, la giovane stella del WRC della Toyota ha ripreso i test in vista del Rally Portogallo. Poteva andare molto peggio, ma fortunatamente Rovanperä e il suo navigatore Jonne Halttunen non hanno riportato lesioni. Lo stesso Kalle ha sottolineato la pericolosità di quell’uscita

Eravamo in quinta, quindi avevamo un bel po’ di slancio. Per fortuna non è successo niente di grave. Io e Jonne stiamo entrambi bene

Il duo finlandese è già tornato all’azione con i test per il Rally del Portogallo a bordo della loro Toyota, a meno di 3 settimane dalla gara. Sébastien Ogier ha iniziato i test mercoledì, mentre giovedì è stato il turno appunto di Rovanperä. Dopo un incidente così provante, sia per l’impatto in se stesso che per l’aspetto psicologico che ne consegue, risalire prima possibile in auto è veramente importante per togliersi un po’ di fantasmi dalla testa. 

Molti di voi si ricorderanno il volo che fece Tänak con la sua Fiesta WRC in Messico nel 2015, con tanto di auto in fondo al lago e un grande spavento per pilota e navigatore. Anche in quel caso, seppure l’equipaggio sia uscito indenne dall’incidente, l’aspetto psicologico poteva veramente essere devastante e infatti il buon Malcolm Wilson, che la sa lunga, lo rimise in auto il giorno successivo (anche grazie ad un lavoro incredibile dei meccanici di M-Sport!).

Rovanperä non ha mai corso in precedenza con un’auto WRC in Portogallo ma nel 2019 ha vinto la classe WRC2 Pro al volante della Skoda Fabia R5. Queste le parole del suo navigatore Halttunen:

Siamo già di nuovo in macchina per preparare il primo rally su sterrato della stagione. È bello essere di nuovo in Portogallo. L’ultima volta che siamo stati qui, siamo arrivati ​​sesti nella assoluta e abbiamo vinto la classe WRC2. Si spera che l’edizione di quest’anno porti ricordi altrettanto belli.

Ecco il video del test.

 

Photo Credit: F.Leite via Twitter
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space