Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind – Il Rally di Portogallo 2021 in 9 video significativi

Riviviamo i momenti più importanti della gara lusitana, quarto appuntamento del WRC 2021

Non ha tradito le attese il Rally di Portogallo 2021, mantenendo quello speciale mix di tradizione e spettacolarità che solo la terra lusitana è in grado di regalare. Vittoria di saggezza ed astuzia per Elfyn Evans e Scott Martin bravi ad approfittare degli errori degli avversari e a mantenere il passo giusto per tutto il weekend. Nella classifica generale del mondiale il pilota britannico si avvicina a Sebastien Ogier e Julien Ingrassia che consolidano la loro leadership nel mondiale. Dani Sordo “salva” il weekend di Hyundai Motorsport che passa da una possibile tripletta ad un piazzamento e qualche punto racimolato in Power Stage.

Ma riviviamo la gara attraverso le immagini trovate su Youtube:

Inutile perdersi troppo in chiacchiere, in questo primo “Best of” c’è l’essenza del Rally Portugal. Terra, terra vera.

Potevano essere tra i protagonisti della gara e proseguire l’ottima serie di risultati di inizio stagione. Invece Thierry Neuville e Martijn Wyadeghe vanificano tutto quanto con questo errore sulla SS7 Mortágua.

https://www.youtube.com/watch?v=YYQL5hI217Q

Ok, le prove spettacolo sono sopratutto per la televisione e per gli spettatori “da tribuna”. Ma quella portoghese ha richiamato tanto il fascino di certe gare “testa a testa” dei tempi d’oro del WRC. Non trovate?

Le caratteristiche del Rally di Portogall sono sempre molto simili anno dopo anno e gli elementi di novità mai tantissimi. Si punta su una “ricetta” solida e che funziona, senza cercare più di stupire come in passato. Ma come si fa a smettere di guardare e riguardare le WRC Plus che volano al salto di Fafe?

Le plus che “urlano” in mezzo al bosco non smetteranno mai di farci esaltare tremendamente. Mai.

I dettagli fanno la differenza e per presentarsi belle e luccicanti sulla Power Stage e agli del mondo, le belle del mondiale hanno bisogno di una veloce lucidata prima della prova.

https://www.youtube.com/watch?v=JJNObijrgEw

Tremendo botto per gli austriaci Mayr-Melnhof e Welsersheimb che escono di punta dal celebre salto del Rally di Portogallo e finiscono entrambi in ospedale. Per fortuna solo qualche indolenzimento, un bello spavento ed una scarica di esperienza in più su come affrontare certi salti mondiali.

https://www.youtube.com/watch?v=mF1cJjokQSE

E alla fine la spunta Evans, con grande merito!

BONUS!

Ok lo spettacolo, ok le immagini incredibili da consegnare al mondo ed alla storia. Ma se Michele dice che quella è una NO GO AREA, QUELLA È UNA NO GO AREA! 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=oPSSkAtxkVo

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space