Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sondaggio WRC – Chi vincerà il Rally Italia Sardegna 2021?

Vota su Facebook il podio del quinto appuntamento del wrc e vinci un kit di gadget "Rallyssimo"

Ci siamo. Manca ancora qualche ora e il mondo dei rally italiani avrà gli occhi del mondo puntati addosso nella tappa tricolore del World Rally Championship. Un appuntamento imperdibile e di grande fascino per tutte le squadre del mondiale rally che sono chiamati ad una grande battaglia nell’asse Olbia – Alghero pensato per questa edizione 2021.

Tanti gli spunti che possono caratterizzare questa gara e che serviranno ai nostri appassionati per votare nel nostro ormai tradizionale sondaggio pre-gara.

L’ordine di partenza

Dove c’è terra e terra tosta è impossibile non prendere in considerazione l’ordine di partenza. Toccherà ancora a Sebastien Ogier pulire la strada per gli altri così com’è successo in Portogallo. I big faticheranno tanto il primo giorno e dovranno giocare in difesa, cercando di non perdere troppo tempo ed evitando che chi parte dietro possa prendere il largo. Ed in questo senso se dobbiamo intravedere un favorito possiamo nominare Dani Sordo, vincitore dell’edizione 2020 e 2019. Attenzione anche a Teemu Suninen che parte ancora più dietro.

Il percorso inedito con finale a sorpresa

Dopo diversi anni su un percorso consolidato, rodato e costantemente migliorato nel tempo, l’edizione 2021 punta sul nuovo ed offre diversi spunti nuovi a partire dal sabato pomeriggio. Tornano alcune prove messe “in soffitta” a cui si aggiungono novità come la Bortigiadas – Aggius – Viddalba ed una domenica completamente nuova e con un’altra spettacolare power stage vista mare. Insomma, conterà sempre molto l’esperienza ma quando i giochi si inizieranno a fare veramente duri i riferimenti saranno uguali per tutti e questo potrebbe aiutare un po’ Kalle Rovanpera che è il driver con meno esperienza ed era finito subito out nella scorsa edizione.

Le gerarchie e la storia recente

Siamo ancora ad inizio stagione e non ci sono segnali di possibili ordini di scuderia tra i vari team. Tuttavia la classifica generale presente i due top driver Toyota (Ogier – Evans) vicinissimi come nel finale del 2020 ed i due alfieri Hyundai (Tanak e Neuville) che hanno tantissimo bisogno di vincere per recuperare punti in classifica e riportarsi sotto ai due nemici su Yaris. Insomma, due sfide nella sfida che potrebbero creare più di un grattacapo e portare a godere della situazione le terze o quarte guide. Esattamente com’è successo nelle ultime edizioni.

Sicuramente ci sono altri spunti per cui confrontarsi ma già così c’è tutto per una gara tutta da seguire. A chi toccherà il tuffo nel porto quest’anno?

[totalpoll id=”23130″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space