Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ACI Rally Monza 2021 – Le dichiarazioni di Elfyn Evans e Dani Sordo

Dopo i vincitori, è l'ora di sentire le parole di secondo e terzo classificato

Della coppia vincitrice, Ogier e Ingrassia, si è scritto già molto e si scriverà molto ancora, tuttavia è una gara che ha vissuto momenti di lotta intensa e numerosi cambi di posizione in testa. Andiamo quindi a leggere le dichiarazioni sulla gara lombarda di Elfyn Evans e Dani Sordo.

Partiamo dal secondo classificato del rally e del campionato, Elfyn Evans.

Elfyn, seconda posizione dopo un’incredibile battaglia con Seb questo fine settimana. Com’è stato farne parte?

Abbastanza divertente per la maggior parte del tempo ma anche un po’ frustrante da parte mia. Ho fatto alcuni piccoli errori e alcune prove di cui non ero soddisfatto. Sappiamo come sono questi ragazzi. Tu gli dai un pollice e loro prendono un miglio. È stato così. È stato fantastico farne parte. Deluso per aver commesso quell’errore oggi e per essere uscito dalla lotta. Ma è stato comunque un weekend piacevole.

Hai impostato un ottimo ritmo. Prima dell’inizio hai detto che il titolo era quasi impossibile. Sembrava che non fosse affatto nella tua mente durante il fine settimana?

Non proprio ad essere onesti. Avevo già accettato in Grecia che questo titolo fosse più o meno andato. Ovviamente siamo comunque riusciti a recuperare per mettere un po’ di pressione sui ragazzi. Sappiamo anche che affrontano la pressione abbastanza bene. È stato almeno divertente.

Ci dai una riflessione sulla tua stagione?

È stata un po’ così. È stata la mia migliore stagione in campionato ed ero felice di lottare per il titolo. Se me lo avessi chiesto due anni fa, avresti detto che probabilmente stavo sognando di lottare per il titolo due anni di fila. Da quel lato possiamo essere felici. Poi, quando sei nel momento, vuoi sempre di più. Ora la sensazione che ho ci rende più affamati per il futuro.

 

Dopo di lui in questa ultima gara del 2021 Dani Sordo, autore dell’ennesima prestazione maiuscola.

Dani, congratulazioni per la terza posizione qui. Bello concludere la stagione sul podio. Come ti senti a riguardo?

Mi sento davvero bene ad essere sul podio con questi campioni. Fin dall’inizio del rally abbiamo capito che il ritmo era davvero alto ed era difficile fare i tempi. Ma sono felice di prendere il terzo posto.

 È l’ultimo rally in macchina prima di iniziare la nuova era. Come ci si sente?

Mi piacciono molto queste macchine. Abbiamo avuto la fortuna di guidare queste auto come piloti. Sono incredibili da guidare. Ieri l’ultima vera tappa del rally per queste vetture è stata fantastica perché anche la tappa è stata davvero bella. Il circuito oggi era più difficile e più speciale, ma ci siamo divertiti molto per tutto il weekend.

Cosa succede adesso tra qui e Monte-Carlo? Qual’è il piano?

Non lo so. Farò delle prove con la nuova macchina e dei lavori. Vediamo dopo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space