Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lappi: “Yaris GR Rally1? Molto simile alla Rally2, con più peso e potenza”

Il pilota finlandese vuole sfruttare al massimo la nuova occasione nel WRC

Si è riconquistato un posto sulle vetture che contano a colpi di risultati e di tempi importanti e ora Esapekka Lappi vuole cercare di giocarsi al meglio la nuova chance che il Toyota Gazoo Racing Team gli ha offerto per il 2022. Un sedile da usare “a metà” col campione del mondo Sebastien Ogier e che ha avuto il piacere di testare qualche giorno fa.

Sensazioni diverse rispetto alla Finlandia. Come  trasmissione, è simile alla vettura R5 (Rally2) e forse lo stile di guida dovrebbe essere più in quella direzione. Ovviamente c’è il peso extra, ma anche la potenza extra. È un’auto da rally, quindi nessun problema. Quando usare l’ibrido non è facile da decidere. Sarà necessario studiare ancora meglio le prove speciali, imparando a fare strategia e capire i punti giusti in cui fare la differenza.

Un test improntato soprattutto a far crescere la Yaris, oltre che a permettere a Lappi di riprendere un po’ di feeling con la guida della WRC.

Stavamo guidando un’auto con molte cose diverse, molte parti diverse. Era più di un test di sviluppo, diciamo. È stato molto bello essere tornati. Credo che il prossimo test sarà in Finlandia e poi ne faremo un’altro prima del debutto stagione in Svezia.

Non ancora chiaro il programma per Esapekka che è però focalizzato sull’obiettivo per cui è stato richiamato da Toyota.

Non so ancora esattamente quale sarà il programma, ma l’anno prossimo vado a fare il mio lavoro che è aiutare la squadra a vincere di nuovo il titolo costruttori e basta.

Foto di copertina: Luca Riva Fonte: wrc.com

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space