Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally Sweden confermato per altre due stagioni nel WRC

Dopo l'edizione 2022 arriva l'accordo per prolungare la presenza sulle nevi di Umea

Si è appeno concluso il Rally di Svezia 2022, svolto per la prima volta nella bellissima città svedese di Umeå. Questa competizione è stata un grandissimo successo, favorita dalle bellissime condizioni meteorologiche e con un vasto pubblico. Il promoter del WRC e il Rally di Svezia hanno concordato un nuovo accordo biennale che garantisce al rally un posto mondiale ancora per qualche stagione. L’annuncio direttamente a fine gara domenica.

Il CEO del rally di Svezia, Glenn Olsson, è molto contento dell’evento.

Penso che siamo stati al di sopra delle aspettative di tutti. Abbiamo avuto strade fantastiche, bel tempo, buone immagini televisive e molti ci hanno detto che i nostri funzionari hanno svolto un lavoro straordinario là fuori.

Continua dicendo:

FIA, il Promoter WRC e i Team sono tutti soddisfatti e tutti pensano che sia stata una decisione del tutto giusta trasferirsi a Umeå, dato che questa città si adatto molto bene per un evento WRC.

Ed ecco l’annuncio ufficiale:

Poter concludere un fine settimana come questo potendo dire che abbiamo esteso il nostro accordo di due anni secondo i piani è, ovviamente, assolutamente fantastico!

Il direttore dell’evento WRC Promoter Simon Larkin commenta il nuovo accordo biennale con il Rally di Svezia:

Questo accordo assicura il posto della Svezia nel Campionato del mondo di rally FIA per i prossimi due anni e protegge il futuro dell’unico rally invernale puro del WRC. Il trasferimento a nord di Umeå si è rivelato un successo e ringraziamo la gente della regione di Västerbotten per il supporto e il caloroso benvenuto che hanno riservato al campionato mondiale questa settimana.

Questa contratto biennale con il Rally di Svezia è un grande traguardo per l’unico rally invernale del mondiale;  il più grande evento annuale della Svezia con oltre 100.000 spettatori in quattro giorni e quasi 120 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space