Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: obiettivo crescita per Alberto Battistolli nel 2022

Il vicentino è pronto alla maturazione in ambito europeo in questa stagione

Sarà un 2022 molto intenso quello di Alberto Battistolli, annunciato protagonista alla vigilia dell’ERC, il Campionato Europeo Rally.

In seguito alla recente vittoria al Rally Terra Valle del Tevere, il giovane vicentino ha iniziato al meglio la nuova stagione agonistica. Un’annata che non lo attende protagonista solo in patria ma anche e soprattutto all’estero, per l’appunto nella serie continentale. In questo modo il pilota 24enne farà il suo ritorno in questo campionato dopo un 2021 in crescita:

Il mio obiettivo è di continuare il mio percorso di crescita nell’ERC e di intraprendere un percorso di miglioramento dopo l’anno scorso, per continuare a crescere. Voglio fare meglio in termini di tempi, di fiducia e di tutte le cose che distinguono i piloti che stanno portando avanti un percorso di crescita continuo.

Durante la scorsa stagione Battistolli ha corso sei rally sugli otto in calendario nell’ERC, ottenendo tre piazzamenti nella top15, che nella rassegna europeo equivale alla zona punti. Un dodicesimo posto in Ungheria è stato il miglior piazzamento, seguiti dai due tredicesimi al Barum Rally ed al Rally Serras de Fafe. Dei risultati che gli hanno garantito il trentasettesimo posto nella classifica finale assoluta di campionato con dieci punti totali.

La recente vittoria al Valli del Tevere non può che essere di buon auspicio per il suo percorso di crescita, soprattutto su fondo sterrato. Sarà proprio li’ che il Campionato Europeo 2022 aprirà i battenti, nella fattispecie al Rally Serras de Fafe in Portogallo nel weekend del 11-13 marzo. Il calendario avrà un altro evento portoghese in programma, il Rally delle Azzorre due settimane più tardi, per poi andare sull’asfalto delle Canarie dal 13-14 maggio. La Polonia segnerà il giro di boa della stagione ad inizio giugno, seguita dalla Lettonia un mese più tardi e dal nostro Rally Roma Capitale dal 23 al 24 luglio. Chiuderà l’asfalto ceco del Barum a fine agosto ed un evento che deve essere ancora annunciato per andare a completare il quadro dei consueti otto rally in programma.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space