Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallycross 2022: Jenson Button si unisce al team XITE Energy Racing

Il Campione del mondo di F1 2009 che cerca di emulare i risultati del Rallycross di Padre John

XITE Energy Racing powered by myenergi annuncia che il campione del mondo di Formula 1 2009 Jenson Button si unirà a Oli Bennett nella squadra britannica di Rallycross di quest’anno .

Jenson e Oli guideranno una coppia di auto da corsa FC1-X completamente elettriche in livrea XITE Energy in una serie globale che sta ridefinendo lo sport del rallycross .

Queste le parole di Button a riguaro:

Voglio correre! Amo correre, amo gareggiare e voglio divertirmi. Non vedo l’ora di partecipare al Nitro RX con XITE Energy, un team che ha una grande esperienza non solo nel rallycross , ma anche nelle corse di veicoli elettrici.

E posso correre insieme al mio compagno Oli. È un grande partner, ottimo per lo sport e ha molta esperienza nel gareggiare sullo sterrato. Spero di poter imparare da lui sulla terra e che lui possa imparare dalla mia guida in circuito. Sarà una partnership divertente.

Jenson e Oli hanno completato i test iniziali a bordo della Mini RX Supercar di XITE Energy e di una Fiesta Supercar a Pembrey , nel Galles, all’inizio di aprile.

Continua così Jenson:

C’è così tanta azione in questo campionato. Ci sono dei piloti fantastici che guidano delle bestie assolute. L’auto con cui correrò è la FC1-X. È un EV da 1000 cavalli a quattro ruote motrici con 12 pollici di escursione delle sospensioni.

Alcuni dei salti su cui volerò sono estremamente grandi e un po’ spaventosi, ma è per questo che è eccitante per me perché è una nuova sfida.

Il Rallycross è totalmente diverso dalla Formula 1 ed è per questo che lo adoro. Ho lasciato la F1 dopo 17 anni perché volevo provare qualcosa di nuovo. Mi piacciono le nuove sfide. Sono un pilota da corsa, non un pilota di Formula 1, quindi le nuove sfide sono ciò di cui ho bisogno. Sentivo di aver ottenuto ciò di cui avevo bisogno in Formula 1, quindi era arrivato il momento di provare nuove e diverse emozioni.

Sebbene abbia trascorso 17 anni al vertice della serie di sport motoristici più importanti del mondo, la storia della famiglia di Jenson è radicata nel rallycross . Suo padre John ha gareggiato in prima linea nel campionato britannico mentre Jenson stava crescendo.

Jenson ha poi aggiunto:

C’è un vero legame familiare con il rallycross . Papà correva alla fine degli anni ’70 e ’80 su un Maggiolino Volkswagen e poi su una Volkswagen Golf. Se cercate su YouTube troverete effettivamente alcuni video di mio padre che corre a Lydden Hill con i commenti di Murray Walker.

Vorrei emulare quello che ha fatto lui, sarebbe davvero speciale. Adoravo andare a vederlo correre, anche se le vetture a quel tempo erano ruorossisime.  Non sarà un problema questa volta: l’FC1 è elettrica ed è fantastico che i bambini possano venire a guardare e non hanno bisogno di indossare le cuffie!

Siamo davvero curiosi di vedere in azione il famoso pilota F1….riuscirà ad emulare le gesta del padre? Ai posteri l’ardua sentenza…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space