Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Il team M-Sport carico ed ottimista alla vigilia del Rally Portogallo

Sentiamo le dichiarazioni in vista della gara portoghese di Breen, Greensmith, Fourmaux, Loubet e il team principal Millener

Dopo aver sentito le dichiarazioni di Sebastian Loeb, che farà ritorno al volante della Puma proprio nel prossimo impegno mondiale in Portogallo, andiamo a completare le dichiarazioni alla vigilia della gara dei restanti compontenti del team M-Sport. Formazione alquanto numerosa quella che va a comporre la line-up del team inglese. Schiereranno infatti ben cinque vetture.

 

Cominciamo da Craig Breen, che ha così dichiarato:

Non vedo l’ora che arrivi il Portogallo, è un rally che non faccio da diversi anni, penso che sia stato il 2018 l’ultima volta che ho corso lì. I primi tre rally sono stati tutti un po’ unici a modo loro, quindi non vedo l’ora di vedere quale sarà il ritmo della Puma in Portogallo.

Abbiamo fatto un buon test, mi sentivo bene in macchina e abbiamo fatto un buon lavoro. Non vedo l’ora di scoprire il rally, ci sono molte nuove tappe e alcuni cambiamenti dall’ultima volta che ci sono stato, quindi sarà interessante. 

Mi piacerebbe avere un po’ più di velocità rispetto a quella che abbiamo mostrato in Croazia, quindi lavoreremo il più duramente possibile per renderlo possibile.

Continuiamo con Gus Greensmith:

Non vedo l’ora che arrivi il Portogallo, è senza dubbio il mio rally preferito e il primo rally che ho fatto all’estero. Ho molti bei ricordi lì e sarà la mia settima volta al rally, quindi ho molta esperienza qui.

Mi sento come se fossi nel posto giusto al momento giusto con la macchina, il copilota e tutto il resto. Non c’è pressione questo fine settimana perché non sto segnando alcun punto produttore, quindi sono qui solo per divertirmi. 

Di solito quando mi diverto, le cose vanno bene, quindi questo è il piano.

Ed ecco il turno di Adrien Fourmaux e i suoi commenti in merito:

Questa sarà la mia seconda volta in Portogallo e l’anno scorso ho avuto un buon feeling con la vettura WRC, quindi non vedo l’ora di uscire con la Puma e vedere come va. È davvero un bell’evento, gli spettatori sono fantastici ed è un’atmosfera fantastica.

Non vediamo l’ora che arrivino tutti gli eventi gravel, ce ne sono molti davanti a noi ora, quindi siamo davvero entusiasti di andare in Portogallo e sperare in un buon risultato per la squadra”.

Avanti con le dichirazioni di Pierre-Louis Loubet:

Il Portogallo è sempre stato il mio rally preferito, è lì che ho ottenuto alcuni dei miei migliori risultati. È stato il mio primo evento WRC in assoluto, quando avevo solo 18 anni, quindi spero che sia un ottimo secondo evento.

Siamo stati contenti del nostro ritmo in Croazia e speriamo che con lo stesso ritmo e senza forature andrà bene e possiamo sperare in un buon risultato.

Chiudiamo con le parole del team principal, Richard Millener:

Il Portogallo è sempre un rally difficile e siccome è il nostro primo vero rally su ghiaia con la nuova vettura, sarà una grande sfida. Con una formazione di cinque vetture, il team ha lavorato in circostanze eccezionali sin dalla Croazia ed è un momento di orgoglio per tutti noi essere i primi produttori a schierare cinque vetture Hybrid Rally1 in un unico evento.

Dal nostro programma di test e sviluppo dell’anno scorso e dal feedback del nostro test pre-evento, penso che la Puma Hybrid si comporterà bene sulla ghiaia poiché i nostri piloti si sentono a proprio agio e sicuri della vettura.

C’è grande entusiasmo all’interno della squadra e il ritorno di Seb e Isabelle in squadra dopo averci portato alla vittoria sul Monte all’inizio dell’anno ci caricano ancora di più. È strano pensare che da allora abbiamo avuto solo due uscite, ma siamo davvero entusiasti di riaverli per il primo evento gravel della stagione. È particolarmente significativo avere con noi un’icona di questo sport nello stesso fine settimana in cui celebriamo i 50 anni del WRC; il tempismo è semplicemente perfetto.

Riuscirà il numeroso “plotone” M-Sport a riscattarsi in questa gara lusitana?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space