Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“The Last Season” il nuovo film sulla carriera di Ogier ora è su RedBull TV

Esce oggi il docu-film sulla straordinaria carriera del campionissimo francese

E’ uscito oggi, giovedì 19 maggio, “The Last Season” docu-film sulla straordinaria carriera di Sebastien Ogier, 8 volte campione del mondo rally. Non è un caso che esca proprio alla vigilia del Rally Portogallo, gara speciale per il pilota transalpino in quanto luogo della sua prima vittoria in carriera, la prima delle 54 ottenute nel WRC.

The Last Season è uno sguardo approfondito alla carriera e alla vita personale di Ogier. Dai suoi giorni di kart come pilota junior alla conquista dell’ottavo titolo nel 2021, il documentario non lascia nulla di intentato.

Presenti tutti quelli che hanno segnato la sua vita di pilota e non, ovvero la famiglia, i compagni di squadra, i proprietari dei team e i suoi più accaniti rivali si uniscono per creare un ritratto di uno dei piloti WRC più forti e vincenti di tutti i tempi.

1 ora e 18 minuti di adrenalina, ricordi, curiosità e commenti.

All’inizio della stagione WRC 2010, Ogier disputa sei gare per dimostrare di avere le carte in regola per competere nel WRC e diventare un campione da Citröen. Poco prima della sesta gara in Portogallo, il suo contratto è stato prolungato, cosa che ha tolto la pressione al francese che ha guidato perfettamente, conquistando la vittoria. E il resto è storia.

Per questo motivo, l’evento lusitano è una tappa d’eccezione per Ogier che ha così commentato in vista dell’evento e del duello che si aprirà contro l’altra leggenda rallystica, Seb Loeb:

Ho avuto dei buoni risultati lì ed è un rally speciale per me. È lì che ho vinto il mio primo evento WRC e l’atmosfera è speciale. È una gara che mi piace molto.

La rivalità è sempre stata forte tra me e Sébastien [Loeb], ma soprattutto ci piace combattere l’uno con l’altro. Per molti anni è stato spesso piuttosto intenso e ci sono stati scontri serrati tra di noi. Spero che potremo essere di nuovo competitivi e combattere l’un l’altro per la vittoria: sarà fantastico”.

Il francese ha poi espresso un pensiero anche per il compagno e attuale leader della classifica, Kalle Rovanpera:

Kalle ed io abbiamo lavorato bene insieme negli ultimi due anni alla Toyota. Da subito ha mostrato un forte potenziale. Ora ha avuto l’inizio perfetto di questa stagione e ha guidato il campionato.

Ogier conclude poi con un commento sul documentario a lui dedicato:

È sempre un onore avere un documentario che rivive tutta la tua carriera e sono ovviamente molto felice di come è stato realizzato. Spero che anche tutti i fan si divertano a guardarlo. Secondo me è molto bello!

The Last Season è uscito questa mattina, 19 maggio alle ore 9:00 su Red Bull TV.

QUI il link a The Last Season  .

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space