Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Sardegna 2022: E’ uscita la guida alle aree per gli spettatori e i possessori di pass RIS Experience

Online le schede che segnalano i punti più spettacolari del tracciato di gara e le zone dedicate al pubblico

Una guida dettagliata per seguire al meglio il Rally Italia Sardegna lungo tutte le 21 Prove Speciali in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno tra Olbia e Alghero. Sul sito ufficiale della tappa italiana del Campionato del Mondo Rally sono ora consultabili la guida spettatori e la guida RIS Experience.

I documenti pubblicati su www.rallyitaliasardegna.com, nella sezione Spettatori e RIS Experience, mostrano per ogni PS le aree dedicate ai tifosi e le zone riservate ai possessori dei pass RIS Experience, con i percorsi più veloci per raggiungerle in totale sicurezza.

Ogni scheda mostra un tratto specifico delle Prove Speciali, appositamente individuato dall’organizzazione dell’evento per l’azione sportiva o la bellezza del paesaggio. Un QR Code consente di accedere ad una mappa interattiva per raggiungere facilmente la posizione.

Su ogni cartina è presente il percorso di gara, i parcheggi e le aree di accesso pedonali alle zone degli spettatori. Sono indicati anche salti e guadi, se presenti sul tracciato, che creano maggiore spettacolarità.

Ogni zona è stata classificata in base al grado di interesse, alla visibilità e alla facilità di accesso, con una scala colorata posta in alto a ciascuna pagina. Tra i tratti imperdibili, troviamo ad esempio i monti Alà e Buddusò che interessano la PS 3 e 5, grazie all’arena di Sa Paule ad inizio prova che consente numerosi traversi, la fascia tagliafuoco di Erula-Tula (PS 11 e 13) ricca di salti, salite e discese in rapida successione e il quadrivio della Osilo-Tergu da dove è possibile vedere un lungo tratto delle PS 6 e 8.

Ottimi punti di osservazione sono presenti a Olbia-Cabu Abbas, teatro della PSS 1 di giovedì, e lungo i due chilometri di costa della Wolf Power Stage di Sassari-Argentiera in cui le auto percorreranno un veloce tratto in discesa affacciato sul mare.

I migliori posti da cui è possibile seguire la gara, sono riservati ai possessori dei pass RIS Experience che garantiscono, oltre al biglietto d’ingresso, l’accesso al Parco Assistenza di Alghero e, per le opzioni Black e Platinium, anche l’utilizzo della VIP lounge e un posto in tribuna di fronte al podio finale, oltre a numerosi altri vantaggi. I pacchetti RIS Experience sono acquistabili sul sito della manifestazione.

Qui la mappa interattiva

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space