Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sardegna – WRC2 in testa Mikkelsen, fuori Rossel e Suninen

Bellissima lotta fra i due protagonisti del mondiale finché Rossel non si vede costretto al ritiro per noie meccaniche

Giornata che parte all’insegna di Chris Ingram per il mondiale WRC2. Il pilota inglese firma una gran prova seguito ad appena mezzo secondo da Huttunen. A ritrovarsi in vetta alla generale però è il solito Andreas Mikkelsen. Una leadership che il norvegese non perderà fino a fine giornata.

Ad infiammare un rally che è stato accorciato di due tappe ci pensa Yohan Rossel. Il francese sembra essere l’unico a poter mantenere il passo di Mikkelsen. Fa segnare il miglior tempo nella P.S. 3 Monti di Alà e Budussò rosicchiando ben 3.7” al campione del mondo in carica. Dietro di loro tiene duro Ingram che però dovrà fare i conti con la rimonta di Gryazin. Nella prova seguente, infatti, il russo riesce a passare Ingram e ad agguantare la terza posizione nella generale. L’inglese a causa di una prova sottotono si vede superare anche da Jari Huttunen.

Nelle speciali successive è un assolo di Mikkelsen che mette in riga il resto dl gruppo. Rossel ci prova ma a 400 metri via della settima speciale il suo motore lo abbandona e si vede costretto al ritiro. Peggio va a Teemo Suninen che taglia il traguardo dell’ultima prova disputata in giornata, battendo persino il tempo di Rovanperä, ma non riesce a raggiungere il controllo orario successivo per problemi meccanici. Il finlandese è costretto al ritiro ma oltre al danno c’anche la beffa perché le ultime due speciali di giornata vengono annullate a causa dell’auto incendiata di Battut.

La classifica a fine giornata vede in testa Mikkelsen seguito a 15.8” da Gryazin. Più distaccati Jan Solans, Marco Bulacia, Ingram, Huttunen e Zaldivar. Questi cinque piloti però si trovano in un fazzoletto di appena 12.9” e si stanno giocando l’ultimo gradino del podio.

Domani giornata intensa, nella speranza che l’ago della bilancia non sia l’eccessiva polvere alzata dalle vetture Rally1.

 

Photo credit: Redbull content pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space