Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – E’ partito il 78° Rally Poland: Nil Solans subito al comando

Lo spagnolo a suo agio con la Hyundai i20. Buona partenza per Campedelli e Battistolli

E’ ufficialmente partito il 78° Rally Poland, quarto round dell’European Rally Championship.

Dai velocissimi sterrati polacchi ci si attende una serratissima lotta per il vertice, oltre ai numerosi passaggi spettacolari già assaporati nelle edizioni precedenti. Questa sera alle 19:00 italiane è scattato il primo semaforo verde della corsa con la consueta prova spettacolo del venerdì a far prendere confidenza agli equipaggi con il tracciato. Il più veloce, manco a dirlo, è risultato Nil Solans con la Hyundai i20 N Rally2. Il driver spagnolo, alle prime uscite con la Volkswagen Polo Gti, dimostra immediatamente un ottimo passo con la vettura coreana e lancia un messaggio agli inseguitori: chi vorrà vincere dovrà fare i conti soprattutto con lui!

Al secondo posto un’altra Hyundai, la i20 New Generation R5 dello svedese Tom Kristensson attardata di appena due decimi. Terzo tempo per l’italo-romeno Simone Tempestini con la Skoda Fabia R5 Evo Rally2. Seguono Miko Markzyc, primo tra i padroni di casa e il nostro Simone Campedelli. Il romagnolo parte con il piede giusto e certamente domani andrà alla carica delle zone nobili della classifica con la Skoda Fabia Rally2 gommata MRF.

Settimo tempo per il compagno di squadra Efren Llarena, preceduto dal connazionale Javier Pardo. La top ten viene conclusa dal polacco Maciej Kubiak, da Alberto Battistolli e Miklos Csomos. Undicesimo l’estone Ken Torn con la Ford Fiesta MK2 Rally2.

Tra le due ruote motrici, partenza cauta ma intelligente per Andrea Mabellini: la sua Renault Clio Rally4 stacca il quinto tempo senza assolutamente perdere di vista i principali rivali transalpini Pellier e Fotia. Decimo invece Roberto Daprà con la Ford Fiesta Rally4.

Un antipasto appetitoso insomma di un rally che speriamo possa essere avvincente quanto la prima parte del massimo campionato continentale. Domani la gara si farà interessante, con i tracciati tanto veloci quanto selettivi, e che richiederanno grande tecnica e il piede pesante per emergere. Appuntamento sulle pagine di Rallyssimo.it per aggiornamenti costanti e dossier incalzanti.

 

Credits Photo: WebSite Rally Poland

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space