Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Veiby ai nastri di partenza del Nitro Rallycross

Entrata last-minute nella serie americana che prenderà il via questo week-end in Inghilterra

La prima gara del Nitro RX si sta avvicinando. La serie americana, divenuta sempre più di caratura mondiale, farà il suo debutto questo week-end nel più classico dei circuiti di rallycross: Lydden Hill. Il Regno Unito sarà il primo paese a ospitare il campionato di oltreoceano ma non sarà l’unico. Svezia, Finlandia, Canada e Arabia Saudita, infatti, saranno anche loro della partita.

Non solo il campionato ma anche i piloti che vi partecipano sono sempre più internazionali. Basti pensare che sugli undici iscritti nella classe regina, da quest’anno denominata Group E, solamente due sono americani. Molti nomi altisonanti come Kris Meeke o Jenson Button al via. Ultimo ad aggiungersi alla lista è proprio il norvegese Ole Christian Veiby.

Cha ai piloti nordici sia sempre piaciuto il rallycross non è certo un mistero. Da questo fascino non è esente neanche il pilota classe ’96. Veiby completerà la lineup del team JC Raceteknik and Dreyer & Reinbord Racing. Al suo fianco nel team troverà nientemeno che il connazionale Andreas Bakkerud, vincitore di ben 7 gare nel mondiale, lo svedese Robin Larsson e il giamaicano Fraser McConnell. Queste le parole di Veiby intervistato da DirtFish.com:

È una sensazione molto bella essere alla linea di partenza questo weekend a Lydden Hill. L’auto sembra fantastica e molto, molto veloce. Non vedo l’ora di provarla per la prima volta

Proprio quest’ultimo dato risulta importante. Gli altri piloti hanno già avuto la possibilità di testare la nuova FC1-X completamente elettrica nei test pre-stagionali. Il giovane norvegese invece dovrà calarsi nell’abitacolo senza molta preparazione per questo tipo di mezzi.  Le aspettative, per amissione dello stesso Veiby, rimangono comunque alte.

L’aspettativa è sempre quella di lottare per il podio e per la vittoria quando corro. Tutto è nuovo ma lo è per chiunque, sarà interessante vedere cosa riusciamo a fare. Non vedo l’ora, sono curioso di vedere le modifiche che sono state apportate al circuito e di provare qualche salto!

Il Nitro RX è infatti famoso per i suoi salti spettacolari e le gare al cardiopalma con sportellate fino all’ultima curva. Il boss di JC Racetknik, Joel Christoffersson, che segue Veiby anche nel campionato nordico si dice soddisfatto di poter dare questa opportunità al giovane norvegese.

Ole Christian sta avendo un buon anno con noi finora nel RallyX ed è una buona opportunità per lui capire il Nitro Rallycross e le vetture elettriche. Speriamo che abbia un bel weekend e che ovviamente possa fare del suo meglio. Sicuramente parte in svantaggio rispetto agli altri piloti che hanno già testato la FC1-X ma ha molti chilometri nei rally e nei rallycross, sono fiducioso possa fare bene

Per chi volesse seguire la pazza serie americana il 18 e 19 giugno lasciamo di seguito il link al loro canale YouTube che trasmetterà in diretta la gara!

link:  https://www.youtube.com/c/NitroRallycross/featured

 

Photo credit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space