Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR – Paolo Andreucci al Rally di Alba: “Gara nuova per me, un piacere esserci con MRF Tyres”

Il pilota toscano torna nel campionato italiano assoluto a bordo di una Skoda Fabia Rally2

Oltre ai grandi nomi, quali Paddon, LLarena, Lefevbre ecc. prenderà via anche il pluricampione italiano Paolo Andreucci che accetta l’invito e sarà al via a bordo della Skoda Fabia Rally del Team H Sport di Silvio Lazzara. In tanti si aspettavano un possibile ritorno nel Campionato Italiano Assoluto Rally da parte di Andreucci ed in occasione del Rally di Alba, questa ipotesi si è concretizzata grazie alla Scuderia Eurospeed e al grande impegno di Sparco, MRF Tyres, del Team H Sport di Silvio Lazzara e dei suoi partner.

A proposito di MRF, come sappiamo Paolo è entrato a fare parte del gruppo indiano già da due anni a questa parte, e sfrutterà la gara langarola per un test, appunto su asfalto, per verificarne l’evoluzione ma soprattutto per confermare il lavoro svolto fin’ora. Al suo fianco, ci sarà l’ormai fidato ed esperto navigtore Rudy Briani, con il quale ha già festeggiato il primo titolo insieme lo scorso anno ed è attualmente impegnato nel tricolore terra. Ecco le sue parole ai microfoni di Tuttosport.com:

Ho accolto con grande piacere l’invito a prendere il via al Rally di Alba da parte di H Sport, della Scuderia Eurospeed e di Sparco. È un rally nuovo per me e sarà un’ottima gara per testare le gomme MRF Tyres su asfalto. La nostra gara è da vedere in ottica sviluppo, non dobbiamo pensare a nessun risultato, se non a quello di provare nuove soluzioni e vedere il comportamento delle gomme. Non abbiamo alcune pensiero per il campionato, per cui saremo liberi da molte strategie e ci concentreremo sullo sviluppo delle gomme.

Al Rally di Alba, sono tanti gli equipaggi esteri di spicco che prenderanno il via, oltre ai già blasonati piloti del CIAR, un elenco iscritti di grande spessore, che conferma l’ottimo lavoro fatto dagli organizzatori e dagli addetti ai lavori, per rendere sempre più interessante il rally piemontese.

Il nostro appuntamento con il campionato tricolore terrà sarà invece tra due settimane, con il Rally di San Marino nella seconda settimana di luglio. Abbiamo vinto le prime due gare di campionato, ma non vogliamo abbassare la guardia, la stagione è ancora lunga.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space