Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Rally di Alba 2022: saranno in 189 al via!

100 equipaggi per il CIAR e 89 per il CRZ questo weekend nelle Langhe

Ancora una volta sarà grande gara in quel di Alba e saranno gli equipaggi a dominare la scena della celebre gara piemontese. Sono 189 gli iscritti al Rally di Alba 2022: 100 equipaggi per il CIAR e 89 per il CRZ con ben 36 vetture R5/Rally2 che si presenteranno alle verifiche.

Facciamo quindi un focus dettagliato sui vari partecipanti.

CIAR: manca solo Profeta tra le R5, Bottarelli e Cazzaro nelle 2RM

Confermati tutti i principali attori del nostro massimo campionato nazionale. Ci saranno quindi Crugnola, De Tommaso, Andolfi, Albertini, Basso, Scattolon, Michelini, Ciuffi, Simone Miele, Lucchesi jr, Rusce e Sulpizio. Il solo Alessio Profeta non ha presentato l’iscrizione alla gara e, ovviamente, non ci sarà Craig Breen data la concomitanza con il World Rally Championship che sarà in Africa per il Safari.

Per il CIAR 2 ruote motrici ci saranno invece Mabellini, Pisani, Santero, Farina, Tiramani, Campanaro, Giovanella, Maurino e Fiore. Niente gara per Nicola Cazzaro e Luca Bottarelli.

Elenco nutrito di “Guest Star” nazionali ed internazionali

Dovranno fare molta attenzione gli iscritti al CIAR. Alle loro spalle parte un folto gruppo di “ossi duri” che possono portare via punti e che alzeranno sicuramente il livello della competizione. L’undici volte campione italiano Paolo Andreucci sarà seguito poi da Alessandro Re, “Pedro” ed un gruppo importantissimo di piloti stranieri. Torna in Europa Hayden Paddon (Hyundai i20), si rivede in Italia Stephane Lefebvre (Citroen C3), MRF Tyres porta anche Efren Llarena (Skoda Fabia) a sfidare i big italiani e Nikolay Gryazin trova una nuova occasione di “allenamento” sui nostri asfalti. Folta la pattuglia del Campionato Svizzero con ben 13 vetture.

Ottimi numeri anche per i trofei monomarca, con 12 vetture al via per la Toyota GR Yaris Rally Cup e 14 per la Suzuki Rally Cup

CRZ: c’è Gino con la WRC

Non poteva di certo mancare alla gara di “casa” Alessandro Gino che porta in strada la sua C3 WRC. Alle sue spalle è ovviamente atteso il trio su Skoda Fabia Elwis Chentre, Jacopo Araldo e Federico Santini.

Complessivamente ci saranno 1 WRC, 11 Rally5/Rally2, una S2000 e ben 14 Rally4.

Insomma sono decisamente tanti i motivi per partire verso le Langhe per un weekend di rally tutto da godere.

Clicca per scaricare l’elenco iscritti del Rally di Alba 2022 – CIAR

Clicca per scaricare l’elenco iscritti del Rally di Alba 2022 – CRZ

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space