Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Come Hyundai Motorsport ha pensato di prevenire l’attraversamento di animali al Safari Rally Kenya

Luci abbaglianti e intermittenti per evitare che la fauna entri in prova speciale

Oltre a prove speciali sabbiose che si scavano tantissimo e che nascondono pietre insidiose e le temperature roventi, il Rally Safari Kenya presenta un’ altra particolare e “insolita” insidia: gli animali. Come mostrato nelle numerose foto pubblicate dagli equipaggi durante le ricognizioni, è quasi normale imbattersi in zebre, giraffe, scimmie e chi più ne ha più ne metta, che si avvicinano al percorso della gara e che potrebbero ostacolare i piloti alla ricerca del tempo (oltre, ovviamente, rischiare la propria vita).

Come nell’edizione 2021, anche quest’anno solo Hyundai Motorsport ha cercato di prevenire questa eventualità. In che modo? Utilizzando delle luci lampeggianti che hanno il compito di “spaventare” la fauna locale, come si può vedere anche nel video pubblicato da wrc.com durante lo shakedown di questa mattina (miglior tempo di Kalle Rovanpera):

Naturalmente anche il rumore delle vetture gioca un ruolo determinante e funziona come deterrente ma, sicuramente, un’aggiunta visiva può ridurre ulteriormente le percentuali di rischio per tutti i piloti alla guida della Hyundai i20 Rally1 ed aiuta a ridurre l’incidenza della gara sull’ambiente circostante.

Foto di copertina: RedBull Content Pool
Fonte: wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space