Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Finiti gli incontri tra Ogier e Loeb nel WRC 2022?

Una sola vera bagarre e due gare in salita per entrambi il responso di un'attesissima battaglia

Avevamo sognato battaglie diverse, diciamoci la verità.  In un mondiale rally 2022 che stenta a regalarci emozioni, ammazzato dallo strapotere di Kalle Rovanpera ed “annebbiato” dai dubbi sull’effettiva efficacia della scelta “Rally1 ibride”, il ritorno in auge della sfida tra Sebatien Loeb e Sebastien Ogier era quel tocco di pepe in più che serviva a tenere accesa la fiamma dell’attenzione sul World Rally Championship.

Ed il Rally di Montecarlo ci ha fatto fatto sperare di averci indovinato. Una bella battaglia, maschia e tosta, vinta dall’alsaziano nella sola gara del mondiale dove l’esperienza conta ancora qualcosa. Le gare successive sono state tutte in salita per entrambi: ritiro in Portogallo per entrambi, mentre al Safari Rally Kenya Ogier è stato per qualche prova in testa per poi subire una foratura e riuscire a chiudere quarto. Loeb nuovamente ritirato per un problema al motore della Ford Puma.

Insomma, niente nuovi testa a testa e battaglie per infiammare il cuore dei tifosi e continuare nell’inesorabile ricerca della risposta alla domanda chi sia dei due il migliore di tutti i tempi. E ora pare sia finita, almeno per quest’anno.

Non sono stati dati ancora annunci ufficiali da parte dei team, anche se i giornalisti presenti in Kenya hanno cercato di forzare i due a sbilanciarsi. Non è emerso molto ma, stando anche agli accordi siglati e ai rispettivi calendari degli impegni, Loeb dovrebbe giocarsi l’ultimo evento sulla Ford Puma Rally1 in Grecia (08 – 11 Settembre 2022) mentre Ogier dovrebbe presentarsi al via delle due tappe oltreoceano in Nuova Zelanda (29 Settembre – 2 Ottobre) e Giappone (10 – 13 Novembre).

Un finale diverso da quello sperato e tutt’altro che esaltante. Chissà se nel 2023…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space