Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Crugnola dopo Alba: “Sono davvero soddisfatto!”

Il pilota varesino va a Roma con un buon bottino di punti da gestire in ottica titolo tricolore

Che Alba sarebbe stato un appuntamento decisivo per il prosieguo del campionato era nell’aria. Il margine di scarto tra Crugnola, sempre in testa nella classifica generale, e gli inseguitori, era talmente esiguo, che la gara
nelle Langhe avrebbe potuto rappresentare l’occasione per ribaltare la situazione o, perlomeno, ridurre ulteriormente i distacchi. Invece la condotta magistrale di Andrea Crugnola e Pietro Ometto ha permesso all’equipaggio Citroen di conquistare una meritatissima vittoria e di portare il proprio vantaggio nell’assoluta a 18.5 punti.

Sono davvero soddisfatto per la gara che abbiamo disputato” commenta il pilota di Varese. “Il Rally di Alba, estremamente veloce, è atipico per noi italiani rispetto a quelli a cui siamo abituati. E la lotta all’ultimo centesimo con gli altri sfidanti per il campionato italiano, che siamo riusciti a dominare, credo abbia offerto un bello spettacolo.

Una vittoria frutto dell’intensità agonistica messa in campo lungo le 9 Prove Speciali che hanno impegnato la carovana del Ciar Sparco 2022, per la prima volta ad Alba.

“Ci tengo inoltre a sottolineare il gran lavoro da parte della FPF Sport e di Pirelli, che riescono sempre a garantirmi un supporto tecnico eccezionale, continua Andrea. “E non posso che ringraziare i nostri sponsor, Belletti Group, Sparco, Danfer, Tecno2, oltre a Luca Vicario e Cristian Marsic, che ci permettono di poterci giocare il titolo. Cosa aggiungere? Che sono veramente super super contento!”

Ed è proprio Luca Vicario, ideatore assieme a Marsic del progetto che affianca Crugnola nella corsa al Tricolore, a confermare la propria soddisfazione.

“C’era un po’ di tensione alla vigilia, perché Alba era un’incognita per tutti e la vicinanza in termini di punteggi era diventata davvero poca. Direi che il risultato finale premia Andrea e Pietro per come hanno saputo gestire la gara, portando a casa un grandissimo risultato.”

Prossimo round della serie iridata, dal 22 al 24 luglio, il Rally di Roma Capitale.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space