Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai rinnova con Shell e continua per altri tre anni nel WRC

Il colosso petrolifero rimarrà per altri tre il main sponsor della casa coreana

Il 2022 per Hyundai finora è stato un anno difficile. Un inizio di stagione complicato con una vettura che era partita a Montecarlo più acerba delle dirette rivali. I continui sviluppi e aggiornamenti hanno però portato a ottimi progressi e a recuperare il gap dagli avversai. L’apice chiaramente è stato il gradino più alto del podio con Tänak in Sardegna. Nonostante le mille difficoltà lo sponsor principale, Shell, ha già deciso di rinnovare la sua partnership con la casa coreana. Un rinnovo avvenuto a stagione in corso e quando ancora la i20 non ha che appena iniziato a mostrare il suo potenziale. Questo significa una forte relazione tra i due brand che si supportano anche nella cattiva sorte e collaborano per uscire ancora più forti dalle avversità.

Il rinnovo con Shell implica che Hyundai continuerà ancora per tre anni nel WRC e quindi già un marchio è sicuro nella massima serie rallistica. Una buona base di partenza tenendo conto che nonostante le indiscrezioni di alcuni costruttori di voler entrare nel WRC (Stellantis, Škoda, Alpine), questi lo farebbero solo a partire con il cambio dei regolamenti dal 2024 e quindi sul medio lungo-termine.

Chiaramente i vertici Hyundai non hanno minimamento accennato ai nomi dei possibili equipaggi. Neuville e Tänak dovrebbero essere tranquilli mentre potrebbe essere l’ultimo anno di  Dani Sordo. Nel qual caso lo spagnolo appendesse il casco al chiodo potrebbe farsi più importante la presenza del giovane Oliver Solberg. Non è da sottovalutare la possibilità di partecipare al mondiale con quattro vetture in pianta stabile.

Vi lasciamo alle parole del presidente Sean Kim riguardanti l’accordo con Shell:

Shell ci è stato a fianco in ogni passo del nostro cammino. Loro  hanno avuto un ruolo chiave nei nostri due titoli mondiali e siamo lieti di portare avanti questa partnership vincente nella nuova era ibrida. Questo è molto di più che un contratto di sponsorizzazione per il Hyundai Shell Mobis World Rally Team, questa è una vera collaborazione tecnica.

A fargli eco anche Ade Ajala, vice presidente del Global Key Accounts,New Business Devolpment e Strategic Alliance di Shell:

L’estensione della sponsorizzazione e la partnership tecnica rappresentano una base forte e solida per Shell nel dimostrare la sua leadership tecnologica. Consentirà ai nostri team di continuare la loro collaborazione per raggiungere le rispettive ambizioni di sostenibilità

 

Photo credit:@HMSGOfficial 
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space