Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

MRF Tyres rilancia le ambizioni dopo il successo nell’ERC: “MRF Tyres è in Italia per restarci”

Abbia sentito Vivek Ponnusamy, Team Representative di MRF dopo l'ennesima vittoria della Casa indiana di pneumatici nell'ERC: si è parlato di Italia, sviluppo e molto altro

Ormai è diventato un’abitueé del nostro magazine da quando è sbarcato con MRF Tyres nel Bel Paese. Abbiamo parlato di molti temi partendo dalla recente cavalcata trionfale di Martins Sesks fino ai programmi futuri per il territorio nazionale.

Sviluppo in Europa

I nostri piloti avevano una gomma nuova: nel test pre-gara è stata provata per la prima volta e tutti sono stati entusiasti.

Guardiamo a tutte le superfici, sia sterrate che asfaltate: per esempio, l’Italia ha una grande varietà di superfici e per noi è un mercato molto importante, quindi dobbiamo cercare di sviluppare gomme per ognuna di queste tipologie di terreno. Cerchiamo poi di testare le gomme nello stesso range di temperature e condizioni: l’asfalto spagnolo ha un load differente da quello italiano, cioè ha curve più lunghe che ‘caricano’ di più sulle gomme. Testiamo in Italia, Francia, Spagna, probabilmente in Germania in futuro.

Stiamo conducendo grandi investimenti sullo sviluppo delle gomme e su come soddisfare il cliente finale.

Strategie per l’Italia

La nostra strategia per l’Italia parte da Villasanta, dove stocchiamo tutte le gomme per l’Europa: da qui distribuiamo le gomme a team e a piloti direttamente. Lanceremo un sito e-commerce dove si potranno acquistare direttamente le gomme e averle spedite direttamente in campo gara. Il cliente può così avere un rapporto diretto con il costruttore di gomme: così possiamo riportare il feedback dei piloti agli ingegneri dell’azienda; questo è una caratteristica che nessun’altro fornitore può fornire. Siamo completamente disponibili nei principali campi gara italiani: Fiorenzo Brivio, lo sviluppatore della gomma sarà presente per i piloti; per esempio, dopo il rally alle Canarie dell’ERC, dopo l’arrivo alle 18, alle 20 siamo saliti in aereo e arrivati a Milano alle 2:30: alle 7 eravamo nel parco assistenza in Adriatico. Molti mi hanno chiesto se avessi preso un jet privato: ho usato un biglietto da 60€ di Ryanair!

Una nuova possibilità per i piloti italiani

I piloti italiani per anni avuto solo due scelte: ora che arriva la terza scelta, la scelta aumenta. Il prezzo sarà all’incirca 10-15% più basso rispetto alla concorrenza nella fase di promozione: da ricordare però, che attualmente siamo i leader dei principali campionati asfalto e terra in Italia. Perché vendere queste gomme ad un prezzo inferiore?

MI piacerebbe raddoppiare la platea di clienti per il prossimo anno: se succede prometto di aprire alcune bottiglie di Barolo, Brunello di Montalcino e Prosecco per festeggiare!

Per noi le ‘zone’ sono altrettanto importanti dei campionati nazionali italiani: per il prossimo anno introdurremo gomme 15″, 16″ e 17″ per l’asfalto.

Noi vogliamo supportare questi piloti amatoriali: si impegnano, fanno sacrifici, hanno passione. Loro sono i brand ambassador di MRF! Voglio che al lunedì mattina queste persone siano felici al lavoro ripensando al weekend di gara.

Nessuna ‘toccata e fuga’

MRF è qui in Italia per restare: non andremo via dopo qualche anno. Siamo una azienda da miliardi di dollari di fatturato ogni anno. Quando hai la passione, l’impegno, l’onestà, quando i tuoi clienti ti supportano, quando vedi le sfide, tutto diventa più facile: vendere pneumatici è la cosa più semplice, ma fornire un servizio clienti costante è la cosa più difficile!

L’importante è fare le cose con il cuore: ci proviamo sempre, che sia un buon weekend o un cattivo weekend. Un anno fa avevamo una macchina al S. Marino: nel 2022 ne avremo 10, non male vero?

Vogliamo supportare piloti giovani come Angelo Grossi, che si pongono con le giuste maniere. Ed anche Paolo Andreucci ha piacere che noi possiamo aiutare piloti giovani come Grossi.

Foto credit: @World / Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space