Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

M-Sport in vista dell’Estonia. Ecco il poker di piloti impegnati con la Puma Hybrid Rally1

Non solo WRC, ma anche WRC2 per M-sport con Jari Huttunen impegnato nella categoria "cadetta"

Dopo un massacrante Safari Rally corso il mese scorso, il mondiale rally si trasferisce in Estonia e il team M-Sport Ford World Rally Team si prepara a tornare in azione con un bel poker di Ford Puma Hybrid Rally1.

Tutti e quattro gli equipaggi a bordo della Ford Puma Hybrid Rally1 hanno gareggiato in Estonia la passata stagione, quindi sanno a cosa andranno in contro.

I quattro piloti che scenderanno in strada saranno Craig Breen, Pierre Louise Loubet, Gus Greensmith e Adrien e Jari Huttunen.

Andiamo dunque a sentire le loro impressioni in vista di questa gara mondiale. 

Cominciamo dall’irlandese Craig Breen, reduce da due podi su due nella gara estone: 

Ovviamente non vedo l’ora che arrivi l’Estonia, è un rally che ci ha portato bene in passato, siamo saliti sul podio un paio di volte e negli ultimi due anni come parte del campionato del mondo siamo riusciti a portare a casa anche lì due podi. Onestamente, non vedo l’ora, ho una serie di tre rally ora che mi piacciono e mi sento a mio agio. Sono l’esatto opposto degli ultimi due a cui ho partecipato! So cosa mi aspetta in Estonia e sono fiducioso.

Abbiamo fatto un test davvero buono la scorsa settimana, la macchina si sentiva benissimo ed ero davvero a mio agio fin dall’inizio. Le prove sembrano grandiose, ovviamente con alte velocità e grandi salti.

In cerca di riscatto e forte di due presenze in Estonia, Gus Greensmith, vuole far bene e dichiara:

Non vedo l’ora del Rally Estonia, l’anno scorso le cose stavano andando molto bene prima di alcuni problemi, quindi abbiamo dimostrato che possiamo sicuramente dire la nostra.

Dal test, probabilmente non mi sentivo così a mio agio in macchina dai tempi di Monaco, quindi non vedo l’ora di correre. Cercheremo di far del nostro meglio in un rally così veloce.  

Ecco il turno di Pierre-Louis Loubet, che ha così parlato:

Sono molto felice di andare in Estonia, è sempre fantastico guidare questo tipo di auto in un rally così veloce. Da parte nostra sarà molto importante continuare la nostra progressione dopo Portogallo e Sardegna, mantenere la calma e non provare a fare troppo perché in un rally come questo è molto facile sbagliare, ma non ci si può permettere errori a queste velocità elevate.

Per noi sarà importante continuare i nostri progressi ed essere molto concentrati dalla nostra parte e costruire la massima fiducia nella vettura. Dopo l’Estonia abbiamo anche la Finlandia, quindi per me questi sono due rally molto importanti nella stagione.

Arriva la prima con una Rally1 in Estonia per Adrien Fourmaux, che ha detto:

L’Estonia sarà completamente diversa dai rally precedenti, sarà un rally davvero veloce. Sarà la mia prima volta con un’auto di categoria superiore in questo evento, ma sarà la mia quarta partecipazione in totale, quindi ho una buona conoscenza della maggior parte delle tappe.

Sarà bello guidare su queste strade veloci con i salti, è sempre una bella esperienza quindi non vediamo l’ora. Abbiamo avuto una buona giornata di test prima del rally e la useremo per fare del nostro meglio per ottenere un buon risultato per il team.

Non solo Rally1, ma M-Sport vuole dire la sua anche nel WRC2 con Jari Huttunen, ch ha dichiarato:

La Sardegna è stato un buon evento per noi e mi sento molto felice in macchina. L’Estonia è una grande sfida con le alte velocità. Abbiamo iniziato bene l’anno scorso e finora ho imparato molto dagli eventi di questa stagione, quindi penso che andrà bene.

L’obiettivo sarà non commettere errori e rimanere in sintonia con la macchina e speriamo di ottenere un buon risultato per la squadra.

Chiudiamo con le impressioni di Rich Millener, Team Principal, che ha dichiarato:

Il Kenya è stato un evento difficile, abbiamo mostrato una grande velocità ma sfortunatamente non abbiamo ottenuto i risultati che tutti speravamo. Passiamo ora a un rally quasi opposto, un evento molto veloce e scorrevole con grandi salti. Tutti gli equipaggi hanno avuto un ottimo test in vista dell’evento per rimettersi in marcia per tappe così veloci.

Ho ricevuto molti feedback positivi sulla vettura dai test, quindi spero che riusciremo a fare bene durante il fine settimana.

L’Estonia è anche un grande evento con molti fan molto competenti e appassionati, quindi sarà anche bello vedere la loro accoglienza a queste nuove ed entusiasmanti vetture del Rally1.

 

foto by janne sports

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space