Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lappi: “Kalle? É impressionante. Vorrei imparare a guidare da lui!”

Esapekka punta ad una grande gara e non nasconde l'ammirazione per il giovane compagno di squadra

É iniziato il Rally di Estonia con Craig Breen a vincere la prima prova speciale e riscaldare il già accesissimo pubblico estone. Tra le varie dichiarazioni lasciate dai big del mondiale, spicca quella di Esapekka Lappi dopo il miglior tempo staccato nello shakedown.

Il pilota finlandese ha dichiarato ai giornalisti tutta la sua soddisfazione di essere al via della gara estone, considerata un po’ la sua seconda casa avendo vissuto due anni in Estonia. Lappi è consapevole di avere qualche svantaggio dal punto di vista dell’esperienza (ndr. l’anno scorso non è stato al via della gara essendo rientrato da privato in Finlandia) ma l’obiettivo dichiarato è la terza piazza alle spalle di Tanak e Rovanpera che vede come possibili favoriti.

Ed è proprio per il compagno del team Toyota Gazoo Racing Team che Lappi spende parole importanti e di grande stima. Incalzato dai giornalisti che gli chiedono un parere su Kalle e se è impressionato dalle sue performance, Lappi non usa giri di parole (con il supporto della celebre giornalista Becs Williams):

Tutti dovrebbero essere colpiti da ciò che ha fatto finora. Come ho detto prima in conferenza stampa, vorrei imparare a guidare da lui. È… impressionante. Ed è così giovane e io sono così vecchio. (Quanti anni hai?) Ho 31 anni (Becs: “10 anni più vecchio!”).

Sulla SS1 Visit Estonia Tartu 1 da 1.66 km Lappi ha staccato il sesto tempo a 0,7 da Craig Breen ma rivediamo negli highlights la sua ottima performance nello shakedown.

Foto: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space